C’è chi dice che la pizza con l’ananas sia uno scherzo e chi pensa a come trasformare ancora di più la tradizione prendendo una manciata di sottaceti e lanciandoli a sfregio su quel morbido impasto che noi tutti amiamo.
Comunque, a parte tutto il tragicomico che si aggira attorno a questa storia, ci sono persone che affermano che la pizza con i sottaceti sia di gran lunga migliore rispetto a quella con l’ananas.
Le hanno persino dato il nome di Dill Pickle Pizza ed è composta da: salsa cremosa all’aneto, cetrioli all’aneto, strati di pecorino romano e mozzarella. E fin qui, nulla che ci sembri appetitoso.
Pizza con i sottaceti: come si prepara?
Nel caso tu sia un temerario degli abbinamenti, è giusto avere le dritte per preparare questa squisitezza. In ogni caso, pizza con i sottaceti is better than pizza con i bastoncini di pesce, oppure no?
Ingredienti per la salsa della pizza con i sottaceti
- 1/2 tazza di ricotta;
- 1/2 tazza di panna;
- 1 cucchiaio di aneto tritato;
- Sale a piacere;
- 1 palla di impasto per la pizza.
Ingredienti per il condimento della pizza con i sottaceti
- Sottaceti all’aneto;
- 2 mozzarelle;
- Pecorino romano;
- Aneto tritato.
Prima di iniziare a preparare, ti suggeriamo di usare i nostri cetrioli sottaceto all’aneto perfetti per una preparazione made in USA!
I 5 semplici passaggi per preparare la pizza con i sottaceti
Se sei arrivato fin qui, ti facciamo un sincero applauso ed augurio per la tua preparazione. Siamo super curiosi di sapere come verrà questa pizza e – soprattutto – se è davvero migliore rispetto a quella con l’ananas (non abbiamo dubbi riguardo al fatto che tu l’abbia provata).
- In primis, serve mescolare in una ciotola tutti gli ingredienti per la salsa, dopodichè bisogna accendere il forno a 260 gradi e lasciarlo riscaldare per almeno 10 minuti;
- In un secondo momento, bisogna prendere i sottaceti immersi nella salamoia e tagliarli a pezzetti, poi usa uno straccio o con carta assorbente per asciugare i sottaceti appena tagliati. A questo punto, aggiungere la mozzarella tagliata a cubetti;
- Poi, stendi la pizza con le mani o con il mattarello e ricopri con composto per la salsa, i sottaceti e la mozzarella precedentemente tagliati;
- Inforna la pizza per 30 minuti e controlla frequentemente che non si bruci (spesso la cottura dipende dal tipo di forno che si ha);
- Infine, tira fuori la pizza del forno (attenzione a non scottarti, ci teniamo) e cospargi la superficie con aneto fresco e pecorino romano.
Buon appetito! Aspettiamo con ansia un tuo sincero parere sulla pizza con i sottaceti e – chissà – magari potremmo prepararla anche noi!