Pizza alla Pepsi? Ecco la novità del noto brand di Cola!

Sappiamo quanto sia controverso l’argomento “condimento sulla pizza”, ma se sei stufo di sentire il dibattito riguardante l’ananas, eccoti una novità appena uscita dal forno: la Pepsi-Roni Pizza!

Facciamo un passo indietro: il famoso brand di Cola – competitor d’eccellenza di Coca Cola – ha deciso di innovare il mondo del comfort food e – insieme agli chef del Culinary Institute of America – ha scelto di creare una pizza al sapore di Pepsi

Quindi, forti del fatto che la Pepsi si abbina ad una pizza molto meglio della Coca Cola (sei d’accordo?), gli chef hanno preso un ingrediente tipico della pizza statunitense e ci hanno messo dentro una riduzione di Pepsi Zero Sugar.

L’ingrediente in questione sono i pepperoni, che non sono le verdure che conosciamo noi, ma un salame inventato in USA tra fine ‘800 e inizio ‘900 molto simile al salame Milano: leggermente piccante e affumicato.

Immagine di foodandwine.com

Insomma, unendo questi due ingredienti si ottiene un aroma agrumato dal retrogusto leggermente dolce: accostamento di sapori decisamente interessante per chi ama la pizza, anche quella più insolita.

Anche questa volta ci hanno lasciato l’amaro in bocca, la Pepsi-Rona Pizza era disponibile gratuitamente venerdì 20 maggio dalle 11 alle 15 al Made in New York Pizza West Village, una famosa pizzeria di Manhattan.

Tuttavia, Pepsi annuncia un prossimo lancio di Pepsi-Rona Pizza anche in altri locali di Los Angeles, Detroit, Miami e Chicago.

Se non sei pronto a spiccare il volo solo per la curiosità di provare una pizza con Pepsi, allora ti diamo un consiglio: prendi una Pepsi dal nostro store, mettine un po’ sulla pizza – o direttamente sul salame – e diventa chef per un giorno.

Come recita il detto: “Se la montagna non viene a Maometto, Maometto va alla montagna”!

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli