Se pensavi di averle viste tutte nella tua vita, tra pizza con l’ananas, gelato al gusto di cipolla, Pepsi allo sciroppo d’acero, lasagna Mac & Cheese e tantissime altre diavolerie Made in USA, mancava ancora un’ultima chicca che potesse chiudere il temibile “cerchio”.
In questo caso sono due i protagonisti di questo scherzo del food & beverage: il primo è uno dei migliori amici dei fuorisede, unica salvezza quando in frigo sembrano esserci solo cibi ammuffiti, ineguagliabile nella velocità di preparazione, si tratta dei famigerati e famosissimi bastoncini di pesce di Capitan Iglo (un po’ il pezzotto del nostro Capitan Findus).
Il secondo protagonista fa parte della millenaria tradizione campana, per alcuni è una semplice focaccia e per altri – i veri intenditori – è l’unica fede. C’è chi la fa alta, chi la fa bassa, chi la fa male e chi la ama così tanto da scassarsi anche quella del kebabbaro di quartiere: la pizza.
Sappiamo che pare impossibile unire questi due alimenti così opposti, ma Cameo – con un coraggio da leone – l’ha prodotta e messa sul mercato.
Pizza con bastoncini di pesce: da dove nasce
Cosa faresti se trovassi la pizza con i bastoncini di pesce? La proveresti senza pregiudizi o la lanceresti addosso a quelli che hanno avuto il coraggio di metterla nei frigoriferi? E perché proprio la seconda?
Comunque la pizza con i bastoncini di pesce, alias #Fischstickpizza, è stata fortemente voluta dalla comunità che fu accontentata dal Brand Manager di Cameo in Germania e presentata come un pesce d’Aprile limited edition.
Per ora sei fuori pericolo perché l’iniziativa non è stata promossa in Italia, ma – a parte gli scherzi – cosa faresti se qualcuno te la spacciasse per vera pizza? Faccelo sapere nei commenti!