Scopri le Pringles in edizione limitata più assurde che tu abbia mai visto!

Tutti hanno assaggiato le Pringles almeno una volta nella vita, le chips per eccellenza, iconiche grazie alla forma di paraboloide iperbolico inventata da Fred Baur, creatore del marchio.

Basta appoggiarle al palato e lasciare che man mano gli aromi si espandano ovunque e facciano innamorare completamente le papille gustative degli assaggiatori seriali di patatine, che si divertono a scoprire sapori sempre più assurdi e particolari.

Proprio per queste persone curiose, Pringles inventa ogni anno gusti sempre nuovi e sempre più divertenti, soltanto che alcuni sono talmente rari che spesso rimangono solo nella memoria dei più appassionati, ed è proprio per questo che ci siamo noi!

Siamo qui per ricordarti che esistono Pringles in edizione limitata davvero speciali, golosissime, che ognuno merita di conoscere. Pronto a scoprire le Pringles limited edition più assurde che tu abbia mai visto?!

Pringles al cioccolato

Chi dice che dolce e salato non stanno bene insieme è folle, lo dimostra il fatto che Pringles abbia inventato dei gusti di chips dolci, che mescolano perfettamente sapori e consistenze assurde. Esistono due tipi di Pringles al cioccolato: Pringles White Chocolate e Pringles Milk Chocolate.

Le Pringles White Chocolate sono chips al cioccolato bianco, incredibili patatine salate che si uniscono alla dolcezza infinita del cioccolato bianco; insomma, un gusto super strano, ma non meno particolare delle Pringles Milk Chocolate.

Al contrario, le Pringles Milk Chocolate sono al gusto di cioccolato al latte, una vera assurdità che ha suscitato pareri parecchio discordanti tra chi non vuole staccarsi dalla classica patatina salata e chi non ha paura di sconvolgere i sapori classici.

Immagine con Pringles al cioccolato
Crediti immagine: Americanuncle.it

Prosecco Pringles

Le patatine più chiacchierate al mondo invece sono le Prosecco Pringles. Il nome ufficiale di questo tubo è Pringles Prosecco & Pink Pepperoni Flavour, quindi a giudicare da questo ci si aspetterebbe di assaggiare un gusto del tutto nuovo, dal retrogusto alcolico e piccante, per la presenza di chicchi di peperoncino rosa.

Tutto normale fin qui, ma cos’è che ha fatto tanto discutere? Semplicemente, l’uso improprio del nome “prosecco”, che in Italia è quasi sacro e improbabile da usare in delle patatine, tant’è che in Veneto – regione italiana dove si produce il miglior prosecco al mondo – furono confiscate centinaia di tubi di Prosecco Pringles e il brand smise di produrre questo gusto (per evitare un vero e proprio linciaggio) poco dopo averlo lanciato, nell’ormai lontano 2018.

I produttori di prosecco indignati accusarono il brand di usare questo nome in modo sbagliato, visto che questo è un prodotto liquido e nelle patatine in teoria era presente del “prosecco in polvere”, una vera assurdità per gli amanti di questa bevanda alcolica così pregiata.

Da allora, le Prosecco Pringles sono una leggenda che solo pochi fortunati assaggiatori hanno provato…

Immagine con tanti tubi Pringles
Crediti immagine: Greenme

Pringles Cheezum

Ed ecco un’altra edizione sfortunata, le Pringles Cheezum. Si tratta di patatine al gusto di cheddar e panna acida che non hanno avuto il successo che meritavano e sono sparite dagli scaffali poco dopo il lancio.

Nonostante ciò, il loro sapore è rimasto nella mente (e sul palato, soprattutto) di chi le ha provate e continua a ricrearlo mescolando Pringles Cheddar e Pringles Sour Cream & Onion, una vera goduria per gli amanti dei sapori forti e cremosi!

Pringles Multigrain

Un altro flop di Pringles in edizione limitata fu proprio Pringles multigrain, una serie di tubi Pringles con poco sale e molti cereali: Sour Cream & Chilli, BBQ Sauce Flavour e Roast Chicken & Rosemary, tre gusti per un’esperienza unica e apparentemente sana.

Stando alle dichiarazioni degli esperti, il sale fu stato sostituito da erbe aromatiche, cereali croccanti e altri aromi naturali che mantenevano comunque il sapore goloso di queste chips così squisite.

A quanto pare gli esperti avevano torto e il gusto non era proprio simile a quello delle Pringles vere e proprie, ma noi li perdoniamo perché infondo avevano delle buone intenzioni e – per farsi perdonare – hanno creato tantissime altre edizioni deliziose, tipo le Pringles Spicy Chorizo, una vera goduria…

Comunque, una volta divorata ogni singola chips presente nei tubi di Pringles edizione limitata, resta una sola domanda: dove si butta la famosa e bellissima confezione tubolare?

Immagine con 3 tubi di Pringles multigrain
Crediti immagine: FoodBev Media

Dove si butta il tubo Pringles

A meno che non vogliate conservarlo per fare la collezione di tutte le edizioni limitate di Pringles, il tubo di queste chips va buttato e – per farlo correttamente – esistono delle indicazioni precise.

Prima di spiegartelo però, c’è un’informazione importante da sapere: il tubo pringles si divide in più parti, infatti prima c’è il tappo, la linguetta che nasconde le patatine, il tubo vero e proprio e il fondo. Tutte queste componenti vanno gettate in posti diversi, ma la cosa è abbastanza semplice.

Il tappo in plastica va messo nel contenitore per la plastica, la linguetta – che non è riciclabile – viene gettata nell’indifferenziata, il tubo di Pringles vero e proprio si butta nel secchio del cartone e – infine – il fondo in alluminio vola nel sacchetto del metallo/alluminio.

Se non hai sbatti di buttare tutte queste parti diverse, riutilizza il tubo Pringles usandolo per tenere gli spaghetti oppure per farci una cassa per amplificare il volume davvero super.

Però, prima fatti trasportare dal gusto unico di ogni singola patatina Pringles!

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli