Al giorno d’oggi, non ci si aspetta più che gli oggetti fisici diventino digitali, ma viceversa.
Un esempio lampante è quello di Jimmy John’s, che ha collaborato con Decentraland – una delle realtà virtuali più importanti al mondo – per portare nel mondo fisico un panino virtuale.
Una vera figata, no? Considerando il fatto che Jimmy John’s ha dato la possibilità ai suoi clienti di creare questo sandwich personalizzato attraverso un pass nel metaverso, per poi lasciare che gli altri utenti selezionino il migliore.
Un po’ come abbiamo fatto noi con la nostra CandyVerse, una speciale Candy box che richiama il mondo virtuale attraverso una serie di minigiochi contenuti all’interno della stessa scatola, il tutto accompagnato da un pacco di caramelle al prosecco (per veneti e non, ovviamente).
Comunque, oggi è l’ultimo giorno per creare panini virtuali: dal 24 al 26 maggio si voterà il panino che diventerà reale e dal 31 maggio al 3 giugno si potrà finalmente assaggiare la magnifica creazione.
Tutto molto bello, se non fosse che l’iniziativa è disponibile soltanto in alcuni punti vendita Jimmy John’s di Nashville e Chicago, negli Stati Uniti.
Beh, come un amico che ha sempre pronti i fazzoletti per consolarti da qualche delusione, anche noi abbiamo questa fantastica CandyVerse in edizione limitata (solo 1000 pezzi, tutti numerati), piena di caramelle nuove che puoi scegliere e altre novità straordinarie con cui potrai sentirti trasportato nel metaverso… che aspetti ad ordinarla?