Se pensavi di conoscerli tutti, allora non hai ancora letto questo articolo.
Di M&M’s ne sappiamo un bel po’, ma partiamo dalle basi: si tratta di semplici cioccolatini ricoperti da un sottile strato di zucchero colorato con una m stampata fronte-retro, e ci sono al cioccolato, caramello, brownie, nocciola e tantissimi altri gusti assurdi, come quelli che trovi sul nostro store.
Però, siccome il web è un posto meraviglioso, ci siamo addentrati in una ricerca matta e disperatissima proprio per trovare qualcosa che andasse anche oltre gli M&M’s in edizione limitata, anzi, qualcosa che coinvolgesse anche quelli fuori produzione!
In questa classifica ce ne sono ben due di cui vorremmo parlarti: M&M’s butterscotch e M&M’s Indiana Jones.
Un paio di chicche speciali che coinvolgono due capolavori cinematografici, un film di Indiana Jones e – in parte – la saga di Harry Potter.
M&M’s Indiana Jones
Questa collaborazione non coinvolge soltanto M&M’s, ma la stessa Mars (che ora detiene il brand dei famosi cioccolatini), infatti c’è stato un movimento a dir poco colossale partito dalla semplice barretta Snickers dedicata a Indiana Jones, fino ad arrivare ad una vera e propria auto da competizione guidata da un pilota scelto appositamente dal brand dei cioccolatini.
La macchina era completamente a tema Indiana Jones e richiamava la stessa confezione di M&M’s dedicata, vederla in pista è stato un vero spettacolo.
Questa unione tra cinematografia e golosi M&M’s ha coinvolto anche il pubblico digitale con lo store online, che è stato addirittura reinventato con diverse avventure che – attraverso città Maia e vari percorsi ad ostacoli – portavano a scovare i nuovi M&M’s dedicati a Indiana Jones.
Il gusto di questi confettini era senza dubbio particolare, ricercato, ideato accostando due ingredienti completamente diversi tra loro, ma allo stesso tempo complementari: il cioccolato e la menta.
Infatti, il nome di questa edizione è M&M’s Mint Crisp Chocolate Candies, e la croccantezza del cioccolato si unisce alla menta, ingrediente principale che rallegra e rinfresca il palato dei fortunati assaggiatori.
Purtroppo, questa edizione risale al 2008, anno di uscita del famoso film, ma questo non vuol dire che tu non possa trovare un’edizione da collezione online… del resto, se hai mai visto Indiana Jones saprai che, nonostante tu possa affrontare mille sfide, alla fine il tesoro ricompenserà ogni sforzo, in questo caso con gli M&M’s Indiana Jones!
M&M’s Butterscotch
Questi M&M’s speciali sono un’edizione del 2016 creata apposta per Halloween, la festa più terrificante dell’anno, anche se gli inventori hanno soltanto ironizzato sul terrore chiamandoli letteralmente M&M’s BOO-tterscotch, un po’ per richiamare i versi dei fantasmi che popolano la famosa festa.
In pratica, l’intento di divertire è perfettamente riuscito, ma l’idea del gusto è di gran lunga migliore: un goloso ripieno di cioccolato bianco e un intenso aroma di vaniglia e burro rendono questi cioccolatini super dolci, saporiti e molto in tema con l’autunno e la stagione delle foglie che cadono.
Ma cos’hanno davvero in comune questi M&M’s Butterscotch, l’autunno e Harry Potter?
Stavi già per digitare parole sprezzanti su di noi per aver dimenticato di raccontare il nesso tra queste tre cose, ma noi ci teniamo sempre le novità più saporite per ultime, un po’ come il dessert alla fine della cena.
Se conosci bene la saga di Harry Potter, dovresti sapere che c’è una bevanda in particolare che la combriccola di maghi sorseggiano mentre pianificano la sconfitta del Signore Oscuro: la burrobirra.
Si da il caso che questa golosa bevanda (presente tra l’altro sul nostro store) abbia proprio il gusto di burro e vaniglia, infatti M&M’s ha voluto anche omaggiare la saga autunnale per eccellenza con un gusto del tutto nuovo, a dir poco spettacolare!
In effetti hanno avuto un’idea pazzesca, peccato che non si sia ripetuta negli anni, infatti M&M’s Butterscotch è ormai una confezione introvabile, ma che magari un giorno potrebbe magicamente apparire online, chi lo sa… in fondo con la magia tutto è possibile!
In ogni caso, ci sono tantissimi gusti assurdi di M&M’s nel nostro store ed hanno due funzioni: fare da premio di consolazione per chi è triste per non aver beccato queste due edizioni, oppure fungono da carburante per chi vuole cercarli.
E tu da che parte stai?