Nonostante il classico design e l’inconfondibile tavolozza di colori pastello, i soldi del Monopoly di solito non servono a nulla se non a pagare il cugino meno simpatico quando atterri su una delle sue caselle. Tutto ciò però è cambiato durante un (apparente) classico mercoledì sera, quando un bar a Worcester, nel Massachusetts, ha accettato per ben due ore i soldi del Monopoly come pagamento per bevande e snack.
Il locale in questione è il Ralph’s Tavern e, secondo Boston.com, sta cercando di assicurarsi una piazza a lui dedicata sulla prossima edizione del Monopoly su Worcester. E quale miglior modo di farlo se non quello di attirare l’attenzione in maniera così sensazionale?
Ciò è accaduto precisamente tra le 16:00 e le 18:00 e tutti i clienti potevano pagare $5 in denaro del Monopoli per entrare nel bar, $10 per un hot dog, $20 per uno shot di gelatina analcolica e $50 per partecipare ad una lotteria. Ralph’s ha inoltre anche incoraggiato i suoi clienti a vestirsi come Mr. Monopoly, la mascotte del celebre gioco in questione.
“Un mio amico, Eric, lavora qui part-time e quando ha avuto questa idea inizialmente ero un po’ titubante”, ha detto Scott Bove, il proprietario di Ralph’s Tavern. “All’inizio sembrava un po’ banale, ma poi all’improvviso è decollata.”
Ciò che ha spinto Ralph’s ad impegnarsi così tanto per quel posto sul tabellone è sicuramente la storia che è alle spalle del bar: è infatti aperto da circa 90 anni. “Siamo stati il primo bar aperto dopo il proibizionismo nel 1934, quindi siamo la più antica taverna di Shrewsbury Street”, ha detto Bove.
Ci sono solo 34 spazi sul tabellone a tema Worcester in palio, quindi non sorprende il fatto che siano molto contesi nella comunità. “È un motivo di orgoglio, credo”, ha detto Dominique Goyette-Connerty della Camera di commercio regionale di Worcester alla NBC Boston . “Non faranno un’altra edizione Worcester almeno per i prossimi cinque anni, quindi se ottieni uno spazio su questo tabellone ti assicuri la possibilità di entrare a far parte di un gran numero di famiglie che ti costudiranno con cura per i prossimi anni”.
In fin dei conti, indipendentemente dal fatto che la Taverna di Ralph arrivi o meno sul tabellone del gioco tanto ambito, Bove dovrà necessariamente essere pronto per la sua prossima serata a tema Monopoly: a quanto pare il bar, quel famoso mercoledì, ha incassato ben $ 1.800 in soldi del Monopoly.