La nuova Ramen Machine che sta facendo impazzire Tik Tok

A volte non è il massimo mangiare in aeroporto: il cibo costa molto e spesso serve mangiarlo in fretta per evitare di perdere il volo. Tuttavia, adesso pare che la situazione stia per “ribaltarsi”.

Tutto parte dal video virale su Tik Tok di un certo account dal nome ambiguo: @pepperonimuffin, che tratta essenzialmente della cosa che più amiamo, il cibo. In ogni caso, @pepperonimuffin è andata all’aeroporto e ha ordinato il suo ramen da asporto in un distributore automatico, proprio come fosse un classico panino o qualcosa del genere.

Questa diavoleria, però, al contrario dei classici distributori, prepara il ramen al momento e lo mette anche in deliziose confezioni (hai presente quel distributore di pizze a Roma?), mentre accanto alla macchina ci sono le tipiche bacchette e le altre posate con cui mangiarlo.

Yo-Kai Express, la società che sta dietro al distributore, ha messo in evidenza il video, che ha ottenuto più di 5 milioni di views, un risultato non da poco.

@pepperonimuffin

Shoutout to our airport bestie 🤗🍜

♬ original sound – Kirsten

Ramen Machine: prezzo, tipi di ramen e tempo di cottura del prodotto

Insomma, una degustazione più che saporita al modico prezzo di poco meno di 14 dollari. Il distributore si trova al Terminal 2 del Tokyo’s Haneda Airport e propone 4 tipi di ramen differenti:

  1. Sapporo Spicy Miso, il ramen più popolare in Hokkaido;
  2. Tokyo Shoyu, il ramen a base di salsa di soia tipico del Giappone orientale;
  3. Kyushu Tonkotsu, cucinato prevalentemente nella parte sud-ovest del Paese e fatto con brodo di maiale;
  4. Tori Yuzu Shio, l’ultimo piatto a base di pollo condito con yuzu, un agrume tipico del Giappone che somiglia a un limone più dolce.

Il cibo viene preparato in meno di 90 secondi, un tempo da record in confronto a quello di un classico ristorante!

Comunque, a quanto pare pian piano questi ristoranti robotici super rapidi stanno prendendo piede un po’ ovunque, dimostrando ampiamente quanto la tecnologia stia entrando nelle nostre vite anche quando cerchiamo di mangiare.

Visto che andare in Giappone ti costerebbe un rene, puoi provare tutti i tipi di ramen squisiti del nostro store, ce n’è anche uno alla carbonara!

E tu, che ne pensi di tutta questa storia?

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli