Se stai facendo un giro nel quartiere Nomentano di Roma e cominci a sentire un leggero languorino ma non hai abbastanza tempo per una Carbo-break, Mr.Go è la soluzione. Sì, hanno installato un distributore automatico di pizze in Via Catania, tra l’Università di Roma La Sapienza e Villa Torlonia.
Attenzione, la macchina non sforna pizze precongelate ma è in grado di impastare, condire e cuocere la pizza a 380° in soli 3 minuti, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il menù prevede quattro proposte: Margherita, Pancetta, Margherita ai quattro formaggi e Diavola, con prezzi che oscillano tra 4,50 e 6 euro.
Semplice e veloce
Ordinare è più semplice di quanto pensi. Proprio come un distributore di bibite e snack, devi inserire i soldi nella macchina, premere il pulsante della pizza che hai scelto e in men che non si dica ti troverai tra le mani un disco piuttosto sottile.
Massimo Bucolo, l’imprenditore dietro la macchina, ammette che l’obiettivo dell’installazione non è sostituirsi al piacere della pizza impastata a mano, ma offrire una valida ed economica alternativa agli studenti dell’università vicina. Aggiunge: è più una specie di piadina e noi apprezziamo la sua sincerità.
Top o flop?
Bisogna ammetterlo, l’idea è geniale, ma la resa?
I risultati restituiscono dati interessanti e inaspettati: il distributore ha sfornato circa 1000 pizze dal giorno della sua installazione, il 6 aprile.
Non chiamateci traditori di patria, ma noi abbiamo già inserito Mr.Go tra le prime tappe per la nostra prossima gita a Roma.
Ps: davvero i #MangiateItaliano!!11! non hanno ancora avviato una petizione per rimuoverla?
