Mangiare le caramelle durante un break, direttamente dal sacchetto o dalla scatola è sicuramente la prima scelta di ogni degno amante delle famose gommose. In pochi sanno, però, che con queste piccole dolcezze è possibile realizzare tantissime creazioni ideali per feste, aperitivi e compleanni.
Prima su tutte la torta di caramelle, una composizione originale e perfetta per decorare tavoli di compleanno, per rendere più frizzante qualsiasi party e per stupire chiunque ti stia intorno. Allo stesso modo, anche gli spiedini di caramelle vengono particolarmente apprezzati soprattutto dai bambini, insieme ai fiori e altre composizioni alternative.
Scopriamo insieme cosa si può realizzare con le caramelle gommose!
Modi originali per utilizzare le caramelle gommose
Torta di caramelle
Come abbiamo detto, la torta di caramelle è una delle composizioni più originali e ad effetto da realizzare per qualsiasi festa. Creare questa struttura è davvero molto semplice, basteranno infatti pochissimi elementi e tante caramelle gommose!
Prima di tutto, bisogna munirsi di tre basi di polistirolo di diverse grandezze, dalla più grande alla più piccola, e di stuzzicadenti.
Bisognerà poi incollare le basi l’una sopra l’altra e inserire lateralmente, per metà, gli stuzzicadenti sui quali infilare poi sull’altra metà le caramelle. Estremamente semplice, ma super ad effetto!
Fiori di caramelle
I fiori di caramelle o bouquet di caramelle gommose sono uno sfizioso regalino da consegnare alla fine di una festa, ma sono perfetti anche come segnaposto o per decorare tavoli e torte. Anche in questo caso, realizzarli sarà davvero molto semplice.
Serviranno dei sottili bastoncini di legno e degli stuzzicadenti, oltre ovviamente le caramelle gommose. Bisognerà procedere infilando tre caramelle diverse nel bastoncino di legno principale e inserire, ad incrocio, due stuzzicadenti nella caramella centrale dove poi verranno infilate il resto delle caramelle.
Spiedini di caramelle
Più semplice di qualsiasi altra cosa sono gli spiedini di caramelle gommose. Oltre le caramelle e i bastoncini di legno serve soltanto tanta creatività, puntando su un gioco di forme e di colori con le gommose che si hanno a disposizione. Fragoline, fiori, animaletti, cuori e marshmallows sono solo alcune delle caramelle perfette per questa composizione, da utilizzare anche in questo caso come regalino o come decorazione.
Sushi di caramelle
Con un po’ di fantasia in più, mista a pazienza e creatività si può creare una vera e propria box di sushi con caramelle. L’importante è avere un’ampia gamma di caramelle, con gusti e colori diversi, per dare libero sfogo alla fantasia e andare oltre ogni aspettativa dei tuoi invitati o di chiunque a cui tu voglia regalarla.
Trovare caramelle di ogni forma, colore e gusto non è sicuramente semplice; sullo shop di American Uncle però è finalmente possibile comporre la propria scatola di gommose, scegliendo tra più di 30 tipi di caramelle diverse.