Come preparare i bouquet di caramelle gommose?

Di caramelle ne esistono tante, ma le più amate di tutte sono proprio le caramelle gommose. Piccoli bon bon dolci e morbidi da mangiare in ogni momento della giornata, per renderla più allegra e colorata.

C’è chi le preferisce alla frutta, chi alla Coca Cola e chi è un “licorice-addicted” e ama i sapori più intensi ed amari. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti e ci sono anche persone che amano farci delle ottime ricette di caramelle gommose. Noi, infatti, abbiamo creato un articolo che spiega quali sono le tre principali ricette di caramelle gommose.

Infatti, sia per feste che per una serata speciale, alcuni si dilettano nel preparare delle ottime torte di caramelle gommose oppure degli spiedini di caramelle gommose, ma esiste anche un’altra ricetta super gettonata: i bouquet di caramelle gommose.

Immagine con bouquet di caramelle gommose
Crediti immagine: Madeingift

Che tipo di caramelle gommose devo usare per preparare i bouquet di caramelle gommose?

In generale, si possono usare tante caramelle diverse per preparare i bouquet di caramelle gommose, ma consigliamo di prendere quelle più grandi per ottenere un bouquet di fiori più voluminoso. Le puoi scegliere dal nostro store e metterle in una CandyBox.

Inoltre, è meglio cercare di non appesantire troppo la composizione usando delle caramelle più o meno morbide, come i marshmallows. Altre caramelle gommose ideali per preparare i bouquet sono quelle a forma di fiore che daranno l’impressione di avere un vero e proprio bouquet originale tra le mani.

Ingredienti e strumenti utili per preparare il bouquet di caramelle gommose

Preparare il bouquet di caramelle gommose è molto semplice, ma bisogna tener conto di piccoli accorgimenti e – soprattutto – serve avere gli strumenti giusti!

Prima di iniziare, assicurati di avere: 

  • Stuzzicadenti per infilare le caramelle;
  • Bastoncini di legno lunghi;
  • 3 o 4 sfere di polistirolo;
  • Nastrini, carta crespa e altri gingilli con cui decorare il bouquet;
  • Caramelle gommose a volontà.

Tutto molto bello, fin quando non ti trovi davanti a tantissime caramelle e non sai quali scegliere. Puoi sbizzarrirti scegliendo tra caramelle gommose a forma di animali (coccodrilli, orsetti, farfalle, lombrichi), caramelle gommose alla frutta (cuori alla frutta, rotelle, fragola e panna), alla Cola o caramelle gommose alcoliche e caramelle gommose colorate.

Immagine che mostra tante caramelle gommose diverse: orsetti, fragole, arcobaleni e tante altre caramelle
Crediti immagine: Pexels

Non dimenticare i marshmallows, che faranno sembrare il tuo bouquet morbido, zuccheroso e ancor più colorato.

I passaggi indispensabili per preparare i bouquet di caramelle gommose

È importante fare bene i bouquet di caramelle gommose, altrimenti potrebbero smontarsi nel bel mezzo della tua festa. Per questo, abbiamo creato una serie di passaggi da seguire per preparare degli ottimi e splendidi bouquet.

  1. Il primo passaggio consiste nell’infilare quattro bastoncini di legno in ogni sfera di polistirolo, per tenere la composizione ben salda;
  2. Dopo, infila una serie di stuzzicadenti in ogni rispettiva sfera – distanziali di almeno 2 o 3 centimetri, a seconda della grandezza delle caramelle scelte – e infila su ognuno un paio di caramelle, avendo l’accortezza di mettere i marshmallows in cima;
  3. Una volta completate tutte le sfere di polistirolo, è il momento di decorarle! Avvolgi dei nastrini sui bastoncini di legno che saldano le sfere in modo da uniformarli, poi metti della carta crespa sotto ogni mini bouquet;
  4. Infine, metti altra carta decorata per dare a ciascun mazzo una vera e propria forma di bouquet, come fossi dal fioraio.

Puoi decorare il tuo mazzo di fiori di caramelle gommose con altri nastrini e magari puoi scrivere qualche frase carina sulla carta con cui avvolgi i fiori, nel caso tu voglia regalarlo a qualcuno di speciale.

Consigli utili per preparare i bouquet di caramelle gommose

Da esperti di caramelle gommose, non potevamo lasciarti senza qualche consiglio utile a preparare dei fantastici bouquet di caramelle gommose!

Ecco i nostri consigli:

  • Cerca di abbinare il colore dei tessuti decorativi alle stesse caramelle che sceglierai;
  • Scegli dei materiali di qualità, altrimenti il bouquet potrebbe disfarsi quando meno te lo aspetti;
  • Seleziona caramelle diverse per dare più allegria al tuo mazzo dolce e fiorito.

Adesso arriviamo al sodo e diamo uno sguardo a tutti i tipi di bouquet di caramelle gommose possibili da creare!

Immagine che mostra un bouquet di caramelle gommose con nastrini viola avvolti sul gambo
Crediti immagine: Matrimonio.com

Bouquet di caramelle gommose alla frutta

Perfetti per una festa di compleanno all’aperto dove ognuno porta qualcosa da mangiare, tu puoi sorprendere tutti gli invitati con un dolce davvero goloso.

Le caramelle gommose alla frutta ideali sono: rotelle frutta, berries, ciliegie e coccole fragola, ma vanno bene anche tutte le altre caramelle alla frutta, magari per variare un po’ tutti i bouquet.

Bouquet di caramelle gommose colorate

Magari per una festa per bambini, un bouquet di caramelle gommose è l’ideale. Mixare le caramelle ai colori è una strategia vincente, proprio perché i bimbi adorano entrambe le cose.

Miami frizzi, bruchi, morbidezza banane e cola effervescente sono solo 3 opzioni sfiziose tra le decine di caramelle gommose colorate che abbiamo disponibili sul nostro store.

Ovviamente, non finisce qui: puoi anche creare un bel bouquet di caramelle gommose particolari che puoi creare solo con un po’ di fantasia! Guardiamolo insieme. 

Bouquet di caramelle gommose particolari

Se desideri un bouquet di caramelle gommose ancora più speciale, non ti resta che mettere sui tuoi spiedini le caramelle più particolari che esistano!

Basta un po’ di fantasia per mixare gusti e colori giusti, le caramelle gommose particolari che ti consigliamo sono: puffi, carote, delfini, zenzero limone e delfini.

Ora che conosci tutti i particolari per preparare i bouquet di caramelle gommose più svariati, non ti resta che sbizzarrirti con questa ricetta assurda! E mi raccomando, se rimani a corto di idee, dai uno sguardo al nostro catalogo di caramelle gommose.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli