I biscotti al burro d’arachidi, precisamente Peanut Butter Cookies, sono dei friabili biscotti tipici americani preparati partendo proprio dall’ingrediente principale: il burro d’arachidi. Dalla consistenza fragrante e dall’incredibile profumo di burro, questi biscotti sono il cavallo di battaglia di ogni mamma ed ogni nonna degnamente americane! Prepararli è semplicissimo, richiedono pochi passaggi e sono perfetti a colazione o per una merenda diversa e originale. Ovviamente, il perno principale è il burro d’arachidi, e per questo motivo è importante scegliere una variante cremosa e dall’ottimo sapore, come nel caso del New Heroes Peanut Butter Creamy.
Ecco la ricetta originale dei Peanut Butter Cookies:
Ingredienti per circa 20 biscotti:
- 100g di burro
- 100g di burro d’arachidi New Heroes
- 80g di zucchero di canna
- 1 uovo
- 180g di farina
- 2g di lievito per dolci
- mezzo cucchiaino di sale
- mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio
Procedimento:
Iniziare mescolando in una ciotola il burro precedentemente ammorbidito, il burro d’arachidi, lo zucchero e le uova precedentemente sbattute.
Setacciare in una ciotola a parte la farina con il lievito, il bicarbonato e il sale.
Incorporare poi questo composto di farine alla crema precedentemente messa da parte e mettere il tutto in frigo per circa un’ora.
Trascorsa l’ora, formare delle palline leggermente schiacciate e adagiarle su una teglia rivestita da carta da forno. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 10 minuti, fino a quando i biscotti non diventano dorati. Sfornare… e gustare!
Questa è la ricetta originale, la più conosciuta, tradizionale ed utilizzata in America fin dai tempi più antichi. Ultimamente però, questi tradizionali biscotti hanno subito diverse varianti che hanno contribuito a renderli ancora più golosi!
In particolare, c’è chi all’impasto inserisce delle gocce di cioccolato fondente o cioccolato bianco. Ancora, chi invece, prima di infornarli, inserisce in superficie gli M&M’s al burro d’arachidi o pezzetti di cioccolato Hershey’s.
I più golosi però creano dei veri e propri sandwich, spalmando tra un biscotto e l’altro un doppio strato di crema al marshmallow!
Insomma, questi biscotti sono perfetti con qualsiasi golosità, l’importante è però affidarsi sempre alla ricetta originale, l’unica vera ed inimitabile che in pochi passaggi ti farà sentire incredibilmente American.