Se c’è un frutto capace di rinfrescare, saziare e dare un sacco di vitamine, quella è proprio l’arancia. Buccia arancione e polpa dello stesso colore, ci fai sia spremute che macedonie, ma soprattutto… ci fai le caramelle gommose!
Eh sì, perché nel grande insieme di caramelle gommose, ci sono le caramelle gommose alla frutta e tra queste ultime le più buone sono proprio quelle al gusto di arancia. Però, ora tocca scoprire cosa sono le caramelle gommose all’arancia e dove puoi trovarle per delle fantastiche ricette.
Che cosa sono le caramelle gommose all’arancia?
Le caramelle gommose all’arancia sono gelatine molto semplici al gusto di arancia, alcune ricoperte di zucchero, altre frizzanti o meno frizzanti, ma la sostanza è quella: il gusto di un agrume dai colori allegri e dal gusto inconfondibile.
Come accennato prima, fanno parte di tanti tipi di caramelle gommose: colorate, a forma di animale, aspre, dolci, amare, al gusto di frutta etc. Sicuramente ce n’è per tutti i gusti e non preoccuparti se queste candy non ti fanno impazzire, perché puoi riempire una delle nostre scatole di caramelle scegliendo tra più di 30 gusti assurdi!
Con questa piccola intro volevamo darti un’infarinatura sull’essenza delle caramelle gommose all’arancia, ma che forma hanno e come si fa a riconoscerle? Beh, scopriamolo!
Come sono fatte le caramelle gommose all’arancia e di cosa sanno
Scoprire di cosa sanno le caramelle gommose all’arancia è semplice, lo suggerisce il nome stesso, ma visto che non si è mai troppo scontati, eccoti spiegato di cosa sanno questi bon bon: innanzitutto spremi un po’ di arancia in un bicchiere – tipo spremuta -, aggiungi un po’ di zucchero, mescola e assaggia. Ecco, adesso immaginati il succo d’arancia un po’ più gelatinoso ed ecco che hai una caramella gommosa all’arancia.
Mentre per la forma ce ne sono diverse: alcune hanno la forma di un’arancia vera e propria, altre sono a forma di animale o addirittura a forma di orsetto gommoso. Insomma, l’arancia si nasconde dappertutto, ma vediamo che tipo di ricette golose puoi preparare con solo – o quasi – l’uso di dolci e morbide caramelle gommose all’arancia.
Ricette da preparare con caramelle gommose all’arancia
Puoi mangiare queste candy prendendone una ad una dalla tua scatola di caramelle oppure puoi usarle per fare delle preparazioni più o meno complesse.
Visto che amiamo pensare ai nostri snack golosi in tante altre ricette, non potevamo perderci queste ricette con le caramelle gommose, ma si sa cosa accade alle persone fantasiose: non smettono mai di creare.
Quindi ecco alcune ricette bonus con caramelle gommose all’arancia che puoi tranquillamente ricreare con i bon bon. Quindi, prepara il grembiule da chef, utensili vari e un po’ di olio di gomito. Pronto a scoprire fantastiche ricette con caramelle gommose all’arancia?
- Usale per addolcire la tua aranciata mettendone qualcuna sopra o dentro il bicchiere con la bevanda;
- Mettile nella macedonia insieme a tutti gli altri frutti, così avrai una merenda succosa e ancora più golosa;
- Prendine una manciata e mettile in un centrotavola, magari da offrire ai tuoi amici.
Vediamo dove trovare queste dolci candy.
Dove acquistare le caramelle gommose all’arancia
Puoi trovare le caramelle gommose all’arancia nel nostro store online, insieme a tantissime altre candy. Inoltre, potrai mettere questi bon bon in una Candy Box colorata e dal design pazzesco che cambia in base a stagioni ed eventi speciali.
Cosa aspetti a correre online e scegliere le tue preferite? Ti consigliamo di sbrigarti, prima che arrivino nuove caramelle gommose!