Nell’universo infinito delle caramelle gommose, ci sono anche le caramelle gommose colorate. Il loro gusto è molto importante, ma la cosa fondamentale è che siano colorate: sia perché portano allegria a chi le assaggia, sia perché a volte il colore coincide con un frutto o l’ingrediente principale.
Insomma, di questi piccoli bon bon ce ne siamo praticamente innamorati, la loro consistenza gommosa è una vera delizia per il palato, delicata ed estremamente saporita. In questo caso daremo uno sguardo al grande insieme di caramelle gommose rosse e nere. Sei pronto a scoprire cosa sono le caramelle gommose rosse e nere?
Che cosa sono le caramelle gommose rosse e nere?
Non te ne abbiamo parlato ancora, ma sappiamo che sei già conquistato e non vedi l’ora di assaggiarle, queste incredibili caramelle gommose rosse e nere non sono così perché si ispirano ai colori della famosa squadra di calcio del Milan, ma perché sanno principalmente di more e lamponi!
Come ben sai, i lamponi sono rossi e le more hanno un colore scuro tendente al nero e sotto le caramelle gommose rosse e nere spesso si nascono le caramelle gommose more e lamponi.
Non sempre è così, infatti, alcuni bon bon alla gelatina sono neri per il colore della liquirizia e altri sono così perché hanno il gusto dei tanto amati frutti rossi. Vediamo nel dettaglio come sono e di cosa sanno le caramelle gommose rosse e nere.
Come sono fatte e di cosa sanno le caramelle gommose rosse e nere
Le caramelle gommose rosse e nere sono fatte di gelatina e di vari coloranti e aromi che le rendono di quei colori. Del resto, per avere la consistenza gommosa serve un ingrediente anch’esso morbido e gelatinoso.
Il loro gusto varia in base alla caramella; le caramelle rosse hanno il sapore di fragola, lampone, ciliegia, mela o persino mirtilli, di tutti i frutti rossi in generale. Le caramelle nere sono più rare da trovare, ma sanno soprattutto di liquirizia: esistono le rotelle o i cream rocks, piccoli tubetti di liquirizia ripieni di crema dolce.
Ce ne sono davvero tanti e nell’insieme formano le caramelle gommose rosse e nere, ma arriviamo al dunque: quali ricette puoi fare usando queste candy dolcissime e poi dove puoi trovarle.
Ricette da fare con le caramelle gommose rosse e nere
Di ricette con le caramelle gommose ne abbiamo già parlato un bel po’, ma visto che non c’è mai fine al gusto e alla golosità, ce ne sono altre che non potevamo assolutamente tenere per noi!
Innanzitutto, libera il tuo piano da lavoro, metti il grembiule e preparati a usare la tua fantasia! Visto che abbiamo già spoilerato come fare torte, spiedini, fiori e bouquet di caramelle gommose, oggi c’è qualche altra ricetta bonus da fare con le particolari caramelle gommose rosse e nere.
- Usale al posto della frutta candita nei tuoi dolci, visto che la frutta candita c’è chi la ama e chi la odia, mentre veramente tutti adorano le caramelle gommose;
- Sostituiscile alla famosa ciliegina sulla torta, ma non solo sulle torte!;
- Mettile nei tuoi milkshake e goditi un gusto dolce, divertente e ancora più intenso rispetto alla classica bevanda.
Insomma, adesso non hai più scuse per non godere di questo meraviglioso sapore, ma manca ancora un piccolo dettaglio al nostro articolo: dove si comprano queste caramelle gommose rosse e nere?
Dove acquistare le caramelle gommose rosse e nere
Guarda caso noi abbiamo ben più di 30 gusti di caramelle gommose disponibili sul nostro store: hanno le forme più svariate, i colori dell’arcobaleno e tantissimi sapori diversi da provare uno ad uno.
La cosa più importante però è che abbiamo anche le caramelle gommose rosse e nere, una vera chicca da aggiungere alla Candy Box, la scatola di bon bon più buona che possa esistere online.
Aggiungila al carrello e colleziona tutte le edizioni speciali!