Caramelle gommose: quanti tipi ne esistono?

Un ottimo modo per iniziare la giornata è mangiando una piccola caramella gommosa: un colorato, sfizioso e dolcissimo snack, in poche parole una gioia.

Una gioia che può avere diverse forme e tipologie: ci sono orsetti, coccodrilli, lombrichi, ma anche cuori, marshmallows, rotelle di liquirizia e tanto altro. Queste diverse forme vengono raggruppate in altrettante categorie, come ad esempio caramelle gommose alla frutta, caramelle gommose alcoliche e caramelle gommose a forma di animali.

Prima di parlare di ogni gruppo, ti sveliamo un piccolo segreto: ci sono tutte le caramelle gommose contenute in una sola, grande scatola, la CandyBox!

Immagine che mostra tante caramelle gommose di ogni genere: orsetti gommosi, arcobaleni, caramelle gommose alla Coca-Cola, cuori alla frutta
Crediti immagine: Pexels

Caramelle gommose alla frutta

Uno dei tipi di caramelle gommose più gettonati è proprio la categoria caramelle gommose alla frutta: deliziosi bocconcini di gelatina aromatizzate alla frutta (mela, ciliegia, ananas, uva, fragola, frutti di bosco e tanto altro).

Il tutto ricoperto di zucchero, per un’esplosione di sapore unica.

Le amiamo così tanto che ogni tanto le facciamo anche in casa, infatti abbiamo organizzato un articolo ad hoc che spiega la ricetta delle caramelle gommose fatte in casa, perché le cose fatte in casa hanno tutt’altro sapore!

Adesso c’è una categoria che sicuramente potrà piacere ai più grandi: le caramelle gommose alcoliche.

Caramelle gommose alcoliche

Una volta cresciuti, il succo di frutta all’ananas può diventare un dolce malibù e ananas, proprio perché da adulti si tende ad aggiustare il tiro.

Gli inventori di caramelle gommose si sono davvero sbizzarriti da questo punto di vista, mettendo nelle caramelle prosecco, campari, mojito, pina colada e chi più ne ha, più ne metta. In genere, le caramelle gommose alcoliche si usano specialmente durante le feste tra adulti (lauree, matrimoni, compleanni), ma anche durante il giorno, quando si vuole osare un po’ con una caramella diversa dal solito.

Come accennato prima, oltre alle caramelle gommose alla frutta, alcune delle più buone sono quelle a forma di animali: vediamo di che si tratta!

Caramelle gommose a forma di animali

Le caramelle gommose a forma di animali comprendono spesso sia caramelle gommose alla frutta che alcoliche, ma sono davvero tantissimi gli animali protagonisti di questi bon bon così buoni: tartarughe, orsetti (tantissimi orsetti), delfini, farfalle, pesciolini e chi più ne ha più ne metta.

In genere, gli animaletti sono coloratissimi e hanno parecchi gusti diversi, ma solitamente è la frutta a riempire le varie caramelle gommose a forma di animali, ma puoi trovare in giro per il web degli orsetti al prosecco super sfiziosi.

Anche questi sono protagonisti di feste (battesimi, compleanni, comunioni), ma anche della quotidianità, come momento di ritrovo da genitori e piccoli, oppure da mangiare durante la visione dell’ultimo film Disney uscito.

Immagine che mostra tante caramelle gommose a forma di orsetto di tanti colori diversi: rosso, verde, giallo
Crediti immagine: Pexels

Ma non finisce qui, ci sono tantissime altre sotto-categorie con tantissime altre caramelle gommose: diamo uno sguardo!

Caramelle gommose alla coca cola

Uno dei soft drink più desiderati al mondo è proprio la Coca Cola: un mondo a parte da affiancare ad ogni pasto, pranzo o cena.

Oltretutto, è una bevanda che sta bene in ogni luogo, in spiaggia con un bel po’ di ghiaccio, al parco mentre si chiacchiera con gli amici o durante un bel pic-nic in un frutteto.

Lo stesso concetto vale per le caramelle gommose alla Coca Cola, di solito a forma di piccole bottiglie, alcune sono frizzanti, altre meno, altre ancora sono ricoperte di zucchero e altre sono lisce, ma comunque ricche di sapore.

Insomma, invece della classica lattina, perché non provare le caramelle gommose alla Coca Cola?

Caramelle gommose alla liquirizia

Tutto nasce quando si è piccoli è si mangia la prima liquirizia, un’emozione unica e contrastante, non troppo dolce e nemmeno troppo salata. La liquirizia è una pianta con diverse proprietà benefiche che nasce sotto forma di piccoli bastoncini simili al legno da cui si traggono alcune sostanze che spesso finiscono proprio nelle caramelle gommose.

Le più conosciute sono proprio le rotelle alla liquirizia, ma esistono anche i bastoncini alla liquirizia ripieni di crema e tante altre creazioni deliziose, in genere dal colore nero.

Caramelle gommose marshmallows

E che dire dei marshmallows?

Di solito si arrostiscono intorno al fuoco infilzandoli su dei bastoncini di legno. Così facendo diventano super cremosi e morbidi, una vera e propria delizia da gustare in compagnia.

Immagine che mostra un marshmallow che cuoce accanto al fuoco
Crediti immagine: Pexels

Inoltre, ne esistono diversi tipi: i classici sono dei semplici cilindri bianchi morbidosi che si possono trasformare in crema fluff, altri sono a forma di cuore o sembrano simili a dei torciglioni arrotolati tra loro.

Come ogni caramella gommosa, ce n’è per tutti i tipi, ma non finisce qui! Ci sono anche altre caramelle gommose particolari dalle forme assurde, vediamone qualche esempio.

Caramelle gommose particolari

In questa categoria sono racchiuse tutte le caramelle dalle forme assurde e dai gusti strani, quelle più particolari da provare, quelle con cui sorprendere amici e parenti: le introvabili.

Ci sono i puffi, caramelle gommose dal colore azzurro che ricordano i personaggi del cartone animato, gli occhi sanguinanti, caramelle gommose a forma di occhio con tanto di pupilla e iride, i teschi ripieni, caramelle gommose a forma di cranio ripiene di frutta – super gettonate durante Halloween e tante altre tipologie.

Immagine che mostra caramelle gommose di diversi tipi e diverse forme
Crediti immagine: Pexels

Dove trovare queste caramelle gommose così particolari? Essendo sempre sul pezzo sia per gli snack, sia per le caramelle, c’è una CandyBox da riempire con tutte queste dolcezze super strambe!

E tu, conosci altri tipi di caramelle che vorresti provare?

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli