Dove nasce la canzone di Happy Hippo

Happy Hippo, il biscotto alla nocciola protagonista indiscusso dell’infanzia del popolo italiano non è diventato un mito solo per il sapore incredibile, ma anche per il jingle che accompagnava la pubblicità dello stesso dolcetto.

Una canzoncina cantata da un dolce ippopotamo affiancato da un cane ballerino che cercava costantemente di disturbare il sound dell’altro animale: fu così che The lion sleeps tonight diventò super popolare e iniziò a scalare tutte le posizioni in classifica – e anche nella mente degli italiani.

Nonostante tutta la fama, il biscotto è sparito nel nulla, ma noi abbiamo scritto un articolo sul perché l’Happy Hippo fosse sparito dal mercato. Adesso però, è tempo di scoprire da dove arriva questa fantastica canzone messa nella pubblicità del biscotto. E, siccome leggere è abbastanza impegnativo, non ti resta che farlo mentre mangi un Happy Hippo.

Immagine con confezione di Happy Hippo
Crediti immagini: Pinterest

La nascita della canzone The lion sleeps tonight

Durante gli anni ‘40 una certa Solomon Linda scrisse la canzone “Mbube, che nella lingua della tribù di Zulu sudafricani significa “leone”. Viene incisa nell’unico studio di registrazione dell’epoca e i diritti vengono venduti per appena 10 shilling (che ad oggi è circa 1 euro), la moneta sudafricana.

Dopo un po’ di tempo, la canzone si espande in tutto il resto del mondo grazie ad un gruppo folk che – sulla stessa melodia di Mbube – compone “Wimoweh”, un testo che racconta di uno degli ultimi re della tribù Zulu – Chaka il leone -, di cui si raccontava che non fosse realmente morto, ma soltanto andato a riposare per svegliarsi un giorno in un lontano futuro.

Una successiva versione venne arrangiata nel 1952, piazzandosi nelle prime venti posizioni della classifica musicale americana e il successo fu così elevato da diventare una delle canzoni protagoniste del film “Il re leone” (mai sentito nominare?) uscito nel 1994.

Perché The lion sleeps tonight diventa la colonna sonora di Happy Hippo

Essenzialmente, il motivo per cui questa canzone sponsorizza gli Happy Hippo è perché racconta di un leone dormiente che non può papparsi l’ippopotamo, nonostante l’animalesco cantante venga sempre disturbato dallo stesso cagnolino che lo accompagna.

Tutto ciò fà da sfondo alla golosa sagoma del biscotto che è proprio a forma di ippopotamo, in più è ripieno di squisita crema alla nocciola.

Nonostante questa fantastica storiella, l’Happy Hippo ad un certo punto sparisce dal mercato, ma non del tutto… sicuramente non lo troverai nei supermercati, ma nel nostro store ci sarà sempre uno spazietto per Happy Hippo!

Prima di concludere però, ecco qualche fun fact sfizioso che riguarda questi snack dolci made by Kinder.

Immagine con snack dolce Happy Hippo
Crediti immagini: Pinterest

Fun fact sugli Happy Hippo

Non poteva mancare il paragrafo sui fatti più divertenti che riguardano alcuni dei nostri snack preferiti (tipo gli Happy Hippo), infatti, eccone alcuni dei più divertenti:

  • La pubblicità dei dolci ippopotami è stata remixata varie volte da alcuni cantanti, in tutte le salse;
  • Quasi nessuno sa che è stata prodotta una variante di Happy Hippo al cacao, oltre al classico gusto alla nocciola;
  • Per la forma, è stato scelto un ippopotamo proprio perché ricordava uno dei giocattoli che saltava fuori dal Kinder Sorpresa.

Eccoci arrivati alla fine: finalmente il mistero della canzone nella pubblicità di Happy Hippo è stato svelato, ma sia che tu sia un amante del dolcetto, sia che tu sia un nuovo assaggiatore, devi per forza provare la bontà di questo snack delizioso, quindi vola sul nostro store e aggiungilo al carrello!

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli