Tutti i metodi alternativi per usare le caramelle gommose gialle (e dove trovarle)

Se c’è una cosa che al mondo ci appassiona davvero tanto, sono le caramelle gommose. Piccole, incredibili gelatine colorate che hanno una storia davvero antica, intricata e interessante. Questo articolo, però, non è scritto per raccontarne le origini, anche perché c’è già un testo dedicato sul nostro blog.

Infatti, questo articolo si occupa di preparazioni golose e luoghi magici dove poter trovare le caramelle gommose gialle. Cosa sono e – soprattutto – si possono usare per delle ricette?

Che cosa sono le caramelle gommose gialle?

Le caramelle gommose gialle sono delle gelatine morbide dal colore giallo: alcune hanno una forma strana, altre hanno un sapore particolare, dolce, aspro o deciso.

Gli inventori di caramelle gommose hanno avuto anche fantasia nel creare le millemila forme che le modello, rendendole sempre diverse e divertenti agli occhi di chi le guarda, invogliando a mangiarle tutte, fino all’ultima.

Tutte queste forme si possono scegliere in base al proprio colore preferito, magari il giallo, ma si può anche creare un mix stupendo da mangiare o da regalare a chi vuoi tu. Puoi farlo semplicemente andando sul nostro store e componendo una Candy Box, la scatola di caramelle più bella che ci sia!

Crediti immagine: Caramelleonline

Sapore e forma delle caramelle gommose gialle

Siamo certi solo del colore delle caramelle, il giallo, stessa sfumatura del sole o del buonumore, ma non c’è certezza su forma e sapore. Ogni caramella gommosa gialla ha una forma diversa: alcune sono simili a delle fette d’ananas e hanno il medesimo sapore, altre sono a forma di squalo, fetta di pizza o a forma di orsetto.

Il sapore anche è un’incognita, infatti c’è una vastità infinita di gusti diversi, come banana, ananas, limone, mango, ma non c’è solo la frutta!

Uno dei sapori particolari delle caramelle gommose gialle che abbiamo noi è la piña colada, il famoso cocktail fruttato che rinfresca il palato e lascia quel piacevole retrogusto, proprio come le nostre caramelle più saporite.

Un’idea adesso ce l’hai, ma manca l’informazione più importante: quali ricette si possono fare con le caramelle gommose gialle?

Ricette da fare con le caramelle gommose gialle

Oltre a queste ricette, con le caramelle gommose gialle ci puoi fare davvero una marea di cose. Certo, puoi semplicemente decidere di mangiarle, ma perderesti parte dell’immenso potenziale di queste candy.

Insomma, puoi usare qualsiasi cosa sia commestibile per fare delle preparazioni gustose, ma avresti mai pensato a delle caramelle gommose gialle implicate in qualcosa di ancora più buono?

Noi sì, per questo siamo qui a consigliarti altre ricette da fare con le caramelle gommose gialle!

  • Gelato handmade con aggiunta di caramelle gommose, così potrai avere il ripieno morbido per i tuoi gelati;
  • Cocktail (sì, anche la piña colada) in cui buttarci qualche caramella;
  • Crostata di crema con aggiunta di caramelle gommose gialle, da mettere a freddo sopra la superficie.

Qualche idea per colorare i tuoi piatti e la vita è sempre a portata di mano, ma non mancano altre chicche utili in questo articolo, tipo dove poter acquistare queste golosità coloratissime!

Crediti immagine: Caramellino

Dove acquistare le caramelle gommose gialle

Se sei in dubbio riguardo un luogo magico dove acquistare le caramelle gommose gialle e tutti gli altri colori e forme, c’è un posto sicuro dove puoi scegliere tutte quelle che preferisci: il nostro store!

Lì, non solo avrai una selezione di bon bon di diverse forme e colori, ma anche una bellissima scatola da riempire con le caramelle gommose più svariate, la Candy Box. Sbrigati, prima che le tue candy preferite volino via!

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli