Patriots Nachos BBQ: croccanti tortillas al mais al gusto di salsa barbecue

Finalmente possiamo annunciarlo: un’altra chicca è pronta ad affollare lo store di American Uncle! Stiamo parlando dei Nachos BBQ, croccanti tortillas di mais al gusto intenso di salsa barbecue che si aggiungono alla grande famiglia Patriots.

Come nascono i Nachos BBQ

Tutto nasce da un’improvvisa intuizione dello Zio, una sorta di epifania… per essere più poetici.
Ma ora mettetevi comodi, chiudete gli occhi ed immaginate la scena: è una fredda mattina di ottobre, lo Zio sta ispezionando attentamente il suo store quando, improvvisamente, si accorge che manca qualcosa.

Com’è possibile che non abbia ancora fatto assaggiare quei deliziosi triangolini al BBQ ai miei nipoti?

Pochi minuti dopo lo Zio è già a lavoro sulla ricetta e con l’aiuto di un gruppo di esperti del gusto, dopo mesi di abbinamenti ed assaggi, ha finalmente trovato la combinazione perfetta.
Ecco come nasce l’ultima novità Patriots Nachos BBQ.

Nelle scorse settimane qualcuno si è ritrovato a sorpresa un pacchetto di Nachos nella sua American Box ed è rimasto davvero sbalordito dal loro sapore, ma, concretamente, come sono questi nachos?

Patriots Nachos BBQ: tutto quello che c’è da sapere

Le nuove Patriots si presentano in un simpatico pacchetto da 50g di un colore rosso acceso – come ad evocare la natura pungente del BBQ – che recita American like never before. Aprendo il sacchetto si viene invasi da un deciso e appetitoso odore di salsa barbecue. I triangolini sono croccanti, come la tradizione vuole, e già dal primo morso ci si rende conto della golosità di queste tortillas. Giù la prima, non riuscirai più a farne a meno.

I Nachos BBQ sono perfetti per uno spuntino salato veloce e rivelano tutta la loro succulenza se abbinati ad una cremosa salsa. Noi li abbiamo assaggiati con diverse varianti e l’accostamento che più ci ha convinti è quello con la Nacho Cheese, una salsa al formaggio filante che si sposa perfettamente col gusto del barbecue. Interessante anche l’abbinamento con la Sour Cream and Chives, consigliata soprattutto a chi ama i sapori forti e speziati.

Il team di American Uncle ha espresso le sue preferenze, ora siamo curiosi di scoprire con quale salsa abbineresti i Nachos BBQ, un’esclusiva dello Zio.

Nachos: storia e curiosità

I Nachos sono uno tra gli spuntini più amati da Americani, e non solo. La loro storia è davvero bizzarra e bisogna fare un salto nel 1943 per scoprirla. Ignacio Anaya lavorava come maître d’ al Victory Club a Piedras Negras (Messico); la sfortuna – o dovremmo dire fortuna? – volle che un giorno Ignacio si trovasse al ristorante da solo, senza chef, con un gruppo di 12 mogli di militari statunitensi che chiedevano qualcosa da mangiare. Anaya non si perse d’animo, andò in cucina e – proprio come noi quando la mamma non è in casa e non abbiamo voglia di cucinare – mise insieme le prime cose che trovò: prese una manciata di tostados, grattugiò sopra un po’ di formaggio, fece cuocere il tutto per due minuti in una salamandra ed aggiunse una fetta di jalapeño. Il nome con cui presentò il piatto alle sue clienti fu Nacho’s Especiales, le specialità di Nacho.

Il piatto si diffuse rapidamente negli States e nel 1949 fece la sua prima apparizione in un libro di ricette in inglese. Ad oggi è nata una vera e propria cultura intorno a questa pietanza. A Piedra Negra, in occasione dell’International Day of the Nacho del 21 ottobre, si ha la possibilità di provare le varianti più strambe e golose di questi triangolini che hanno fatto la storia. Inoltre è stato istituito anche il National Nachos Day, celebrato il 6 Novembre. Qualcuno potrebbe pensare che esagerazione! Ma che dire… ci sarà un motivo se sono così tanto venerati!

Corri ad assaggiare i nuovissimi Nachos BBQ di American Uncle ed entra a far parte del team #NachoLovers. Li trovi esclusivamente sullo store dello Zio.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli