Per chi beve abitualmente bevande energetiche o per chi si sta approcciando a questo universo così ampio, avrà sicuramente sentito parlare di Monster Energy, il brand che – attraverso le sue lattine – riesce a donare energia liquida perfetta per la prossima maratona di film o, perché no, per la maratona di corsa vera e propria.
Anche le Monster si suddividono in diverse categorie, ci sono le Juiced, le Ultra e poi le Java; tutte queste hanno delle caratteristiche specifiche che le distinguono da tutte le altre bevande, ma oggi parleremo delle Java Monster Energy e del perché sono così speciali!
Che cos’è Java Monster Energy?
Le Java Monster sono energy drink facenti parte del più grande insieme di Monster Energy, ma somigliano più a bevande al caffè unite al classico mix di Taurina, Panax Ginseng, L-Carnitina, Glucosio, Caffeina, Guaranà e tutti gli altri ingredienti presenti nelle altre lattine.
Secondo il brand stesso, le Java contengono circa la metà della caffeina di un caffè normale, ma il doppio dell’eccitazione, probabilmente grazie alla miscela energetica di ingredienti appena descritta, quindi una vera goduria per chi non può fare a meno della tanto adorata caffeina e – allo stesso tempo – non vuole distruggersi bevendo una decina di caffè al giorno.
Ecco, la “via di mezzo” ideale sta tutta nelle Java Monster! Adesso diamo uno sguardo a quali sono tutte le Monster di questa categoria.
Java Monster Loca Moca
In questo caso, il disegno sulla lattina è molto più scuro rispetto a tutte le altre Java. Il sapore della bevanda è molto leggero, delicato, ma il retrogusto del caffè è sempre più “strong” rispetto a tutti gli altri ingredienti.
Loca Moca somiglia lievemente alla Mean Bean, ma la caffeina presente è leggermente più elevata rispetto a tutte le altre Java, anche se di pochissimi milligrammi. Come recita Monster, meno caffeina, ma eccitazione doppia!
Java Monster Mean Bean
Dolce bevanda a base di caffè freddo, la Mean Bean è perfetta anche per gli intenditori di caffè che si recano da Starbucks per analizzare ogni singola preparazione a base di caffè presente sul menù del brand della sirena a due code.
Mean Bean ha una consistenza molto cremosa dovuta alla miscela di latte scremato e acqua filtrata che conferiscono anche una particolare dolcezza, l’ideale per chi ama il caffè freddo e – in generale – le bevande dolci.
Java Monster Kona Cappuccino
Come tutte le altre Java Monster Energy, Kona Cappuccino non ha un vero e proprio sapore di bevanda energetica, sa più di caffè freddo unito a un po’ di latte. In questo caso, però, è il sapore del cappuccino a prevalere.
Appena sorseggiata, sentirai chiaramente l’aroma di latte schiumoso seguito dal gusto deciso del caffè che ti rimarrà sul palato. Per esaltare ancora di più il sapore di Kona Cappuccino, basta che tu metta la lattina in frigo per qualche ora per poi gustare un cappuccino freddo da brivido – nel senso positivo, ovviamente.
Java Monster Kona Blend
Kona Blend somiglia più ad un latte al cioccolato con un goccio di aroma di caffè, che conferisce una significativa morbidezza al palato.
Puoi tranquillamente berla come fosse un dessert dopo cena, in modo tale da avere la giusta carica di energia per una maratona di film, una serata con i propri amici o una scappata romantica con la tua cotta estiva.
Java Monster Vanilla Light
In Java Monster Vanillia Light, non c’è soltanto latte e caffè uniti alla miscela energetica di Monster, ma c’è un ingrediente in più che ne cambierà radicalmente, sempre in modo delicato.
Questo ingrediente è proprio la vaniglia che – con un tocco leggero – darà quella spinta in più ad una Java Monster già davvero molto saporita. Si dice che le bacche di vaniglia usate per questa lattina siano le migliori al mondo, e noi non ne dubitiamo vista l’attenzione di Monster verso la sua affezionata e assetata community.
Java Monster Irish Blend
Questa versione di Java è molto particolare per via della lattina verde, il colore dell’Irlanda per eccellenza, con le sue praterie sterminate e le sue tradizioni meravigliose.
In questo caso, Monster ha voluto cancellare ogni tipo di descrizione relativa al caffè, quindi via il senza schiuma, extra caldo, doppio, con latte di soia etc. Qui si tratta di vero e proprio caffè irlandese – analcolico -, un misto di tradizione, ingredienti e sapori che fanno pensare al territorio dove nasce il classico caffè irlandese.
Il tutto unito alla preziosa miscela energetica di Monster, che non manca mai…
Java Monster Farmer’s Oats
Con questa Java, abbiamo la dimostrazione del fatto che Monster si cura anche delle persone vegane, infatti, l’ingrediente principale della Farmer’s Oats è proprio il latte d’avena, fatto con la migliore avena di tutti gli Stati Uniti.
Quindi, con la premessa di non avere alcun tipo di derivato da latticini, Monster propone un leggero, liscio al palato, con un forte aroma di caffè e un pizzico di avena davvero delizioso per chi ha scelto di non privarsi di una bevanda energetica così buona.
Java Monster Salted Caramel
Qualunque Monster tu scelga, ci sarà sempre del gusto all’interno. In questo caso a prevalere è il caramello salato che – insieme al caffè – crea il perfetto mix di dolcezza e salinità allo stesso tempo, proprio per via del cremoso caramello.
Nonostante ciò, non pensare che bevendola sentirai soltanto il sapore dei granelli di sale, anzi, la salinità è così lieve che se l’avessero chiamata Java Monster Caramel (senza Salted), non avrebbe fatto alcuna differenza.
Nel complesso, come ogni altra lattina, è dannatamente buona!
Java Monster Swiss Chocolate
Il cioccolato svizzero messo in lattina: questa è la descrizione che sento di dare per questa Java Monster Swiss Chocolate. Bevendola, sentirai un piacere morbido, cremoso, scioglievole, davvero gradevole se sei un amante del buon cioccolato.
Chiaramente, non manca la caffeina e l’aroma di caffè che – uniti al cioccolato – ti lasceranno un retrogusto davvero piacevole, immancabile per chi colleziona le Java Monster!
Adesso però, tocca scoprire qual è il posto dove poter acquistare tutte queste deliziose Monster.
Java Monster Energy Triple Shot French Vanilla
300. È il numero che troverai scritto sulla lattina di Java Monster Energy Triple Shot French Vanilla, una particolare bevanda energetica al sapore di caffè ispirata alla collezione Tripleshot di Starbucks.
Ispirazione o no, questa Monster Java ha un sapore intenso di caffè unito alla preziosa vaniglia francese che arricchisce questa preparazione con un tocco di sapore in più, una vera delizia.
Inoltre, il numero 300 sta a significare i milligrammi di caffeina presenti all’interno, una quantità che basterebbe a tener su l’esercito di Sparta alle Termopili, in una delle battaglie più epiche al mondo, raccontata nel film 300.
Java Monster Energy Triple Shot Mocha
Mocha, una bevanda fatta con caffè, latte, panna e cioccolato, talvolta con una piccola spolverata di cacao: ecco, quest’ultima è super presente in questa Monster Java, una simpatica aggiunta alla linea di gusti al caffè.
Si tratta di una versione colorita, soprattutto per la presenza di 300 milligrammi di caffeina che potrebbero mettere in moto un’auto invece del carburante. La lattina è spettacolare, a tagliare la classica M di Monster Energy è una grandissima scritta con il numero 300, per il resto c’è un bel colore in ricordo della dolce mocha, il beige.
Dove acquistare le Java Monster Energy?
Tutte queste Java Monster si trovano sparse dappertutto, tranne che nei supermercati italiani, ma c’è un luogo magico dove puoi trovare le Java e tantissime altre Monster da assaporare e collezionare in tutto il loro splendore.Questo posto è lo store online di American Uncle, dove basta aggiungere snack e bevande al carrello e lasciare che arrivino in men che non si dica fino a casa tua!