Cos’è la Pepsi Challenge e perché dovresti assolutamente conoscerla

Pepsi, il diretto concorrente di Coca Cola, nacque in USA nel lontano 1893 sotto il nome di Brad’s Drink. Dopo un po’ di tempo, fu ribattezzata Pepsi Cola perché si pensava potesse alleviare la dispepsia (indigestione) e avere un dolce sapore di Cola.

Dopo un po’ di tempo, questo brand non si è mai più fermato, arrivando a combattere con Coca Cola a colpi di pubblicità, campagne e sfide che – non poche volte – hanno dimostrato la superiorità di Pepsi.

Con superiorità s’intende piacere di più ai consumatori, ma questa certezza è data da una spettacolare sfida chiamata Pepsi Challenge!

Che cos’è la Pepsi Challenge e come nasce

La Pepsi Challenge è una sfida lanciata da Pepsi nei suoi anni d’oro – precisamente, nel 1975 -, per dimostrare che ci poteva essere qualcun’altro nel mercato delle Cola a competere per il primato internazionale del soft drink per eccellenza.

In ogni caso, la Pepsi Challenge consisteva in un test di degustazione alla cieca. Veniva allestito un tavolo in luoghi pubblici abbastanza frequentati dalle persone, come i centri commerciali, dopodichè si poggiavano sul tavolo due bicchieri bianchi: uno con dentro la Coca Cola e uno con la Pepsi.

I clienti scelgono il bicchiere preferito e dopo aver bevuto gli viene rivelato il brand che si cela sotto il bicchiere selezionato. Insomma, fatto sta che i risultati migliori giungono tutti per la Pepsi, che, inaspettatamente, vince la sfida a mani basse.

Ecco la sentenza: gli americani preferiscono la Pepsi, punto.

Ovviamente, Coca Cola cercò di smentire la Pepsi Challenge inventandosi scuse assurde, dicendo che la gente preferisse una delle due lettere (ad esempio M o Q) segnate sui bicchieri e per questo ne scegliesse uno in particolare…

Sta di fatto che la sfida è tornata in voga di recente e molte persone si stanno ricredendo sui sapori che pensavano di preferite. Ma come si fa a partecipare alla Pepsi Challenge al giorno d’oggi?

Immagine che mostra uno sticker con scritto: I took the Pepsi Challenge
Crediti immagine: Pinterest

Come partecipare alla Pepsi Challenge attuale?

Come potrai immaginare da ciò che hai appena letto, partecipare alla Pepsi Challenge è molto semplice: basta munirsi di pochi strumenti e – fondamentale – delle super lattine di Pepsi e Coca Cola.

Puoi provare i gusti classici o sperimentare una sfida con quelle presenti sul nostro store, che hanno gusti veramente assurdi. Ad esempio, c’è la Coca Cola Cherry o la Pepsi al mango che potresti confrontare tra loro per una fantastica challenge.

Poi, prepara un tavolino stabile dove poggiare telefono cellulare, bicchieri, bottiglie di Cola e mettiti bello comodo; è preferibile invitare alla sfida anche i tuoi amici e divertirti ancor di più facendo un sondaggio più ampio su chi preferisce cosa, anche perché dovrai essere bendato e solo il tuo compagno di sfida potrà conoscere il gusto che sai assaggiando.

In ogni caso, dopo aver filmato il tutto, non dimenticarti di postarlo sui Social Media e scrivere una didascalia simpatica che ti aiuti ad ottenere ancora più followers!

Comunque, la Pepsi Challenge è una sfida sempre attuale e chissà se ci sarà mai un vero e proprio vincitore tra i due colossi.

Quali bevande scegliere per partecipare alla Pepsi Challenge?

Le bevande da scegliere per partecipare alla Pepsi Challenge sono: una lattina di Coca Cola e una lattina di Pepsi, entrambe dovrebbero essere al gusto classico.

Questo non toglie di poter provare un bel gusto strano di Fanta o Cola e paragonarli tra loro anche in base alle loro stranezze. Sul nostro store potrai trovare diversi tipi di entrambe le bevande: Pepsi Vanilla, Pepsi Mango, Pepsi Raspberry, Pepsi Cherry Vanilla, Pepsi Wild Cherry e tanti altri gusti; per Coca Cola, abbiamo Coca Cola Cherry, Coca Cola Raspberry, Coca Cola Cherry Vanilla, Coca Cola Vanilla, Coca Cola Orange Vanilla e la rarissima Coca Cola Intergalactic che sa di pixel!

Ecco, ora immagina di mettere a confronto i gusti uguali, come Coca Cola Cherry Vanilla e la rivale Pepsi Cherry Vanilla o paragonare gusti differenti come Coca Cola Intergalactic e Pepsi al mango, insomma, puoi farne davvero di tutti i colori e di tutti i gusti.

Forse, facendo questa Pepsi Challenge vedrai ribaltate le tue certezze e magari scoprirai che ami una invece dell’altra, comunque noi pensiamo che sia sempre bello mettersi in gioco con queste sfide di gusto.

Immagine con lattina di Pepsi e un bicchiere con bevanda
Crediti immagine: Pinterest

Come prepararsi alla Pepsi Challenge?

Prepararsi alla Pepsi Challenge è semplice: innanzitutto, bastano pochi strumenti, il costo è pari ai soldi che spenderai per acquistare Pepsi e Coca Cola.

Quindi, a meno che tu sia privo di un cellulare con fotocamera interna ed esterna o di un tavolo su cui poggiare gli oggetti, allora stai tranquillo e preparati a goderti una sfida golosa e ricca di colpi di scena senza spendere troppo.

Posiziona correttamente tutti gli strumenti, magari mettendo in evidenza i bicchieri da cui berrai il soft drink e inizia a registrare. Se non hai ispirazione sulle espressioni da fare e le frasi da dire, puoi trovare spunto da uno dei video che esistono su Youtube, TikTok o Instagram e divertirti ancora di più.

Un piccolo consiglio per una perfetta Pepsi Challenge è trovare la giusta illuminazione per il tuo video: è preferibile registrare con una buona fonte di luce che punta verso di te e non rischiare che il filmato si sfochi o sia troppo scuro.

Lo sappiamo, non è pochissima roba, ma è il giusto per acquisire tanti nuovi followers e divertirsi a conquistare il proprio pubblico sui Social Media.

Dove comprare gli strumenti per la Pepsi Challenge?

Se hai scelto Pepsi e Coca Cola classiche, allora puoi andare in un supermercato a comprare tutto l’occorrente.

Invece, se vuoi rendere la Pepsi Challenge ancor più complessa usando dei gusti strani, ti tocca andare in uno store che li abbia tutti: Americanuncle.it, lo store di golosità internazionali più famoso del web.

E non dimenticare che la regola è divertirsi e taggarci nel tuo video così possiamo vedere il risultato del tuo talento e dei nostri consigli. A presto!

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli