Cosa c’entrano marshmallows e spaghetti messi insieme? A breve lo scopriremo, ma prima c’è bisogno di fare una piccola premessa. Questa Marshmallow Spaghetti Challenge è una sfida per chi vuole fare del team building nella propria azienda o semplicemente per coloro che vogliono divertirsi e fare un gioco diverso dal solito.
Si tratta di una challenge per migliorare la collaborazione, fiducia, spirito di squadra e una sana competizione.
Quindi, se sei un manager di un’azienda o un burlone che vuole vedere i propri amici sfidarsi tra loro in una sfida così particolare, hai trovato la sfida adatta a te! Per partecipare, basta dare un’occhiata alle regole descritte in un paragrafo poco più in basso: buona lettura!
Che cos’è la Marshmallow Spaghetti Challenge?
La Marshmallow Spaghetti Challenge è una sfida che consiste nell’impilare una serie di strumenti con lo scopo di costruire una struttura autoportante. Ma quali sono esattamente gli strumenti per competere a questa challenge?
Un marshmallow, 20 spaghetti, nastro adesivo e un metro di spago. Scritta così sembra molto semplice, ma la leggenda narra che anche i più capaci top manager abbiano fallito in questa fantastica sfida, motivo in cui perché dovresti provarci.
Prima di spiegarti come partecipare alla marshmallow spaghetti challenge, c’è una piccola premessa da fare: questa sfida è stata ideata quasi soltanto per i direttori di aziende che volessero migliorare il rapporto tra colleghi, ma si può tranquillamente fare con i propri amici per aumentare l’affinità che c’è tra voi.
Come partecipare alla Marshmallow Spaghetti Challenge?
Partecipare alla Marshmallow Spaghetti Challenge è abbastanza semplice: ti basta raccogliere un paio di amici (4 è il numero perfetto, ma 6 persone comunque non sono male per questo genere di challenge), gli strumenti adatti e un po’ di sano spirito competitivo, ma la cosa non finisce di certo qui.
Ecco quali sono gli strumenti necessari nel dettaglio: 20 spaghetti crudi (nessun altro tipo di pasta è concesso), il nastro adesivo deve essere di tipo “carta” (come quello che usano gli imbianchini per tinteggiare casa, quindi non troppo difficile da staccare), un metro di spago sottile che si possa tagliare con le forbici, un marshmallow classico (niente marshmallow piccoli o troppo grandi).
Altri accessori utili che potrebbero servirti sono delle forbici, una serie di post-it, dei pennarelli o delle penne e una di quelle lavagne bianche che usano i professori, ma va bene anche quella nera classica.
Quali sono le regole necessarie a partecipare alla Marshmallow Spaghetti Challenge?
Le regole per partecipare alla Marshmallow Spaghetti Challenge sono abbastanza semplici, ma vanno spiegate bene.
Innanzitutto, vince chi crea la struttura più alta che va misurata dalla base su cui poggia fino ad arrivare alla cima, composta da un delizioso marshmallow. La struttura non potrà essere sostenuta da nient’altro, se non dai materiali citati nel paragrafo precedente.
La punta più alta deve essere per forza il marshmallow ed è possibile usare tutto il materiale che si desidera, non c’è alcun limite riguardo ciò. Puoi modificare anche gli stessi spaghetti semplicemente spezzandoli e dividendo il singolo filo giallo in tante piccole parti, se è necessario.
La sfida dura 18 minuti, dev’esserci un timer ben visibile a tutti che mostri quanto tempo resta alla fine della Marshmallow Spaghetti Challenge e, una volta scaduto il tempo, lasciando la struttura, quest’ultima non deve assolutamente cadere, infatti, lo scopo della sfida è quello di renderla autoportante e perfettamente stabile – un po’ come se fosse una mini Torre Eiffel.
Se necessario, spiega le regole ancora una volta e dai un minuto ai partecipanti per rispondere a tutte le domande.
Lascia partire la sfida, incita i partecipanti e divertiti ad osservare metodi di preparazione diversi tra loro – infatti c’è chi partirà spedito e chi si prenderà qualche minuto per pensare ad una struttura efficace -, puoi anche mettere un bel premio finale che incoraggerà ancora di più tutti i partecipanti.
Dove comprare gli strumenti per la Marshmallow Spaghetti Challenge?
In un supermercato, troverai sicuramente gli spaghetti, pennarelli e tutte le altre componenti necessarie a partecipare a questa sfida.
Per i marshmallow, quelli perfetti per la sfida e anche golosi da mangiare – magari potrebbero diventare anche un delizioso premio di consolazione per chi non riesce a fare una struttura vincente -, puoi trovarli sul nostro store online: Americanuncle.it.
Non lasciarti scappare la possibilità di collaborare meglio con i tuoi colleghi o amici e crea un’affinità ancora maggiore tra voi, abbinando l’utile al dilettevole.