Se c’è una cosa che amiamo sono proprio le caramelle gommose, piccoli dolcetti morbidi da mangiare in ogni momento della giornata. È incredibile scoprire quanto siano deliziose nel momento in cui ci si sente un po’ giù di morale e solo mangiandole ci si risolleva.
Possono essere al sapore di frutta, a forma di animali, colorate o meno, quel che è certo è che sono sempre buone e adatte sia a grandi che piccini. A volte però le caramelle gommose alla frutta sono le più gettonate, specialmente se ai frutti di bosco!
Scopriamo cosa sono le caramelle gommose ai frutti di bosco e quali ricette ci puoi fare.
Che cosa sono le caramelle gommose ai frutti di bosco?
Le caramelle gommose ai frutti di bosco sono gelatine con forme diverse che fanno parte di una categoria più grande: le caramelle gommose alla frutta.
Questi bon bon hanno diverse forme, alcune somigliano a veri e propri frutti di bosco, soprattutto le more e i lamponi o le fragoline di bosco, ma ce ne sono altre a forma di semicerchio, a forma di cuore e tante altre ancora.
Il colore delle caramelle gommose ai frutti di bosco ricorda spesso quello dei frutti, quindi varia dal rosso, al rosa, fino ad arrivare al viola o al nero delle more, ad esempio. Ce n’è un po’ per tutti i gusti, ma come sono fatte davvero le caramelle gommose ai frutti di bosco?
Come sono fatte e di cosa sanno le caramelle gommose ai frutti di bosco?
Come accennato precedentemente, le caramelle gommose ai frutti di bosco hanno tantissime forme. Questa categoria può contenere caramelle a forma di more, lamponi, fragoline di bosco.
Spesso accade che l’aroma di frutti di bosco sia anche in caramelle totalmente diverse dai frutti di bosco veri e propri: pesciolini, rotelle, fette di pizza, twister frutta e tantissime altre forme. Tutti questi gusti potrai trovarli sul nostro store e metterli insieme in una coloratissima Candy Box!
Il sapore delle caramelle gommose ai frutti di bosco è proprio quello dei frutti che spesso trovi nelle tue scampagnate nel bosco, solo che queste dolci candy puoi riceverle fino a casa tua senza doverle pescare nei cespugli pieni di spine di un bosco vero e proprio… cosa c’è di meglio?
Ricette da preparare con le caramelle gommose ai frutti di bosco
Abbiamo già pensato a tre ricette da preparare con le caramelle gommose ai frutti di bosco, ma un articolo non basterebbe a raccontare tutte le fantastiche preparazioni da fare con le caramelle gommose.
Oltre a ricette culinarie come torte, spiedini, bouquet e fiori di caramelle gommose, puoi usare le caramelle anche per farci deliziosi accessori. Vediamo quali ricette e composizioni si preparano con le caramelle gommose ai frutti di bosco:
- Una collana di caramelle gommose ai frutti di bosco, un po’ come quelle che andavano di moda qualche anno fa;
- Contorno per un buon gelato alla vaniglia da assaggiare dopo pranzo, dopo cena o quando ne hai più voglia;
- Orecchini di caramelle gommose, quando vuoi avere un look divertente e diverso dal solito.
Che succede se hai tutte queste ricette, ma non hai le caramelle gommose ai frutti di bosco? Ecco dove puoi trovarle.
Dove acquistare le caramelle gommose ai frutti di bosco?
Lo so, starai pensando alle bancarelle nelle feste di paese piene di bellissime e golosissime caramelle gommose. Però, purtroppo, quel paese dei balocchi a cielo aperto c’è soltanto in alcune giornate dell’anno.Nonostante ciò, c’è un e-commerce aperto tutto l’anno dove puoi scegliere tantissime caramelle gommose ai frutti di bosco con cui riempire le tue Candy Box: scatole di caramelle colorate che cambiano design in ogni stagione, così puoi collezionarle tutte. Questo e-commerce è proprio American Uncle, cosa aspetti a fargli visita?