Introdotto sul mercato nel 1912, OREO è sicuramente il biscotto sandwich più famoso al mondo, amato ed apprezzato in più di 100 paesi. Stiamo parlando di un biscotto particolarmente croccante, costituito da due dischi sottili al cacao divisi da un doppio strato di crema bianca alla vaniglia. Grazie alla forma, ma soprattutto al loro gusto, sono diventati col tempo una vera e propria icona globale nel mondo degli snack e dei dolci, tant’è vero che ad oggi è riconosciuto come il biscotto più venduto e consumato negli Stati Uniti. Si stima infatti che a partire dal 1912 siano stati prodotti oltre 450 miliardi di Oreo in tutto il mondo.
Il primo biscotto è nato dalla National Biscuit Company (l’attuale Nabisco) nella fabbrica di Chelsea, a Manhattan, che oggi ospita il Chelsea Market. Proprio per questo motivo, la 15th Street at Ninth Avenue (la strada in cui è stato prodotto il primo biscotto), ha preso ufficialmente il nome di “Oreo Way“.
Aldilà del gusto, molto amato soprattutto per via dell’intenso sapore di cacao che caratterizza i dischi di biscotto e del ripieno alla vaniglia, morbido e vellutato, a renderlo particolare è anche il design che si trova sulle due facce. Su entrambi i dischi è presente una ghirlanda intrecciata che ne contorna i bordi e al centro è stampato il nome OREO.
Nonostante il classico biscotto sia uno dei più venduti e apprezzati al mondo, OREO recentemente ha iniziato a produrre tantissime varianti di gusto e Limited Edition.
Gusti strani, accattivanti e quasi introvabili, soprattutto in Italia e più ampiamente in Europa.
Vediamo quali sono i gusti più incredibili, insieme alle Edizioni Limitate, e dove si possono trovare in Italia. E soprattutto, scopri più in fondo dove si comprano gli Oreo!
I gusti più strani di Oreo
Oreo gusto Chocolate Hazelnut
Composti con pasta Oreo per un esterno slim e gradevole, in questa variante sono farciti con una succulenta crema spalmabile al cioccolato e alle nocciole.
Il ripieno in questo caso è particolarmente vellutato, dal sapore intenso ma dalla consistenza leggera. C’è da dire, inoltre, che gli Oreo Chocolate Hazelnut sono inediti in Europa.
Oreo gusto Java Chip Flavor Coffee Creme
Gli Oreo Java Chip Flavor Coffee Creme sono realizzati con puro cacao e farciti internamente con vellutata crema al caffè e croccanti pezzetti di cioccolato, che si sposa alla perfezione con la croccantezza tipica del tratto Oreo.
Oreo gusto Cherry Cola
Oreo Cherry Cola sono invece dolci e inediti biscotti Oreo realizzati con una crema finissima e bicolore aromatizzata alla Cola alla ciliegia.
Un prodotto nuovo per un sapore incredibile, sicuramente mai provato prima: l’aroma della ciliegia mixato a quello della cola non è mai stato così buono.
Oreo gusto Chocolate Peanut Butter Pie Cookies
I gusti Oreo Chocolate Peanut Butter Pie Cookies sono composti da due dischi di biscotto alla vaniglia, farciti con tutto il gusto del cioccolato e del burro d’arachidi, la torta e la combo d’eccellenza.
Una soluzione perfetta per tutti gli amanti del sapore leggermente salato del burro d’arachidi quando si intreccia con quello dolce del cioccolato.
Friabile e cremoso allo stesso tempo, dolce con una nota salata… questa è una vera e propria chicca.
Oreo gusto Lemon Creme
Caratterizzati da un intenso sapore di limone e vaniglia, gli Oreo Lemon Creme sono composti da un biscotto alla vaniglia con farcia cremosa aromatizzata al limone.
Realizzati come dei veri e propri sandwich, sono ripieni di uno strato molto spesso di crema che li rende particolarmente scioglievoli sotto al palato.
Oreo gusto Piña Colada Thins
I gusti Oreo Piña Colada Thins sono invece biscotti alla vaniglia farciti con tutto il gusto della Piña Colada, un mix di succo d’ananas e latte di cocco.
Questa soluzione è davvero unica proprio come il suo gusto e la sua forma: sono infatti più sottili del solito ed è proprio questa consistenza a donare una maggiore croccantezza al biscotto.
Oreo gusto Golden Double Stuf
Alla vaniglia e con doppio strato di crema, gli Oreo Golden Double Stuf sono il frutto di una doppia combo dovuta alla genialità di un brand leader nel settore: Oreo!
Doppia crema e doppia vaniglia sono le parole d’ordine di questi biscotti e la loro croccantezza mista a cremosità è dovuta proprio a questa combo.
Le Edizioni Limitate dei gusti Oreo
Oreo gusto Brookie-o Limited Edition
Tra le edizioni limitate più incredibili spiccano gli Oreo Brookie-o Limited Edition, realizzati con puro cacao e farciti internamente con ben tre strati di crema: uno alla vaniglia, uno al brownie e infine uno con pezzetti di biscotto per una farcia vellutata e stratificata.
Oreo gusto S’Mores
Gli Oreo S’Mores sono composti da dischi di biscotto alla vaniglia particolarmente croccanti, realizzati con una doppia crema al cioccolato e al marshmallow che riprende alla perfezione il tipico dolcetto americano.
La farcia conferisce a questo sandwich una cremosità mai vista prima, soprattutto per via del doppio strato di crema bianca e al cioccolato.
Oreo gusto Red Velvet
Dalla famosissima torta rossa americana al gusto di vaniglia e formaggio nascono gli Oreo Red Velvet, dal colore rosso scuro farciti internamente con crema bianca al formaggio.
Sicuramente una delle varianti d’eccellenza quando si parla di edizioni limitate. Ora è tempo di svelare dove si comprano questi Oreo.
Dove si comprano questi gusti Oreo
Sebbene Oreo sia un marchio famoso in tutto il mondo, non sempre è possibile trovare tutti i gusti e varianti che lancia sul mercato.
Infatti, soprattutto quando si parla di sapori molto inediti, in Italia non vengono distribuiti per cui diventa quasi impossibile trovarli nei grandi supermercati.
È possibile però comprare gran parte di questi gusti Oreo sullo Store dello Zio, e quindi su americanuncle.it, dove sono disponibili tantissimi prodotti Oreo praticamente introvabili altrove.