Dall’unione tra una delle Pop Star più famose del momento e il biscotto più amato e conosciuto al mondo non poteva che venirne fuori una collaborazione stellare, senza precedenti nel mondo dolciario. Oreo, forte di fama e successo, alla fine del 2020 lancia sul mercato Oreo Original Lady Gaga, ovviamente in Edizione Limitata,in seguito ad una stretta collaborazione con Lady Gaga intitolata Sing It With OREO.
La rivoluzione di Oreo parte proprio dal packaging, totalmente rivisitato: il classico blu si trasforma infatti in un vivace fucsia che riprende i colori dell’album Chromatica di Lady Gaga, con un particolare motivo a strappo che lascia intravedere il classico biscotti Oreo che troverai all’interno. La vera sorpresa, però, sta nei premi in palio. In ogni confezione, infatti, è presente un codice che ti permetterà di sapere se hai vinto o meno dei fantastici premi targati Lady Gaga… ma andiamo per gradi e cerchiamo di capire meglio di cosa stiamo parlando.
Biscotti Oreo: cosa sono?
I Biscotti Oreo sono, senza alcun dubbio, i biscotti più famosi e amati al mondo. Nati nel lontano 1912, attualmente Oreo rappresenta il marchio di biscotti più venduto negli Stati Uniti. Realizzati come dei veri e propri sandwich, sono caratterizzati da sottili dischi di biscotto al cacao, ripieni poi di vellutata crema bianca alla vaniglia. Croccanti, maneggevoli e scioglievoli sotto al palato. Sebbene negli anni siano arrivati sul mercato tantissime varietà di Oreo, dai gusti più strani e particolari (menta, fragola, burro d’arachidi, brownies) la ricetta originale è e resterà per sempre intramontabile… mai fuori moda.
Lady Gaga e i suoi Oreo personalizzati
Cantante, autrice e attrice americana, Stefani Joanne Angelina Germanotta, o meglio conosciuta come Lady Gaga è anche questo, oltre ad essere una delle pop star più grandi di tutti i tempi. Il suo ultimo lavoro discografico si intitola Chromatica, è stato pubblicato nel mese di maggio del 2020 e in pochi giorni, come sempre, è volato in vetta alle classifiche di diversi paesi del mondo.
È proprio a partire da questo album che Oreo ha trovato l’ispirazione, lanciando sul mercato un pack di biscotti totalmente rinnovato. Colore rosa metallizzato, targa Lady Gaga ma dal sapore classico, originale, al cacao e alla vaniglia. Un’edizione limitata, estremamente limitata, tant’è vero che trovare questi Oreo di Lady Gaga attualmente risulta essere un’impresa quasi impossibile.
Il messaggio che si intende lanciare con la collaborazione “Sing It With OREO” è molto semplice: ispirare e diffondere gentilezza.
Il contest consiste proprio in questo: registrare dei messaggi d’amore, gentili, da trasformare poi in veri e propri motivetti musicali da condividere con i propri cari. Inoltre, all’interno di ogni confezione Oreo è presente un codice che ti permetterà di sapere se hai vinto uno dei premi messi in palio.
C’è da dire, infatti, che è proprio su questo punto che i fan sono andati totalmente in visibilio. Non solo c’è la possibilità di vincere diversi gadget targati Lady Gaga (come nel caso della maglietta originale della collezione Chromatica) ma anche quella di vincere due biglietti per i concerti di Londra o Parigi, oltre al tanto desiderato Vip Pass all inclusive!
Dove acquistare gli Oreo di Lady Gaga
Come detto prima, gli Oreo Original Lady Gaga sono un’edizione altamente limitata, tant’è vero che su Ebay sono stati messi in vendita anche a 30 dollari. In Italia ancor di più. Non è stata attivata alcuna distribuzione nei grandi supermercati, ma per fortuna è possibile acquistarli nello shop dello Zio, su americanuncle.it. Sono disponibili pochissimi pezzi… e se sei un vero fan non puoi assolutamente perderteli!