Qual è la bibita preferita da Forrest Gump?

La categoria dei soft drink, frizzanti, analcolici e leggermente dolci, è amatissima dal popolo americano. Queste bibite infatti vanno per la maggiore e entrano di diritto a far parte dell’immaginario comune.

Su tutte, la mitica Dr Pepper è probabilmente la più famosa, vista e rivista sia al cinema che in tv. Come non ricordare la celebre ed esilarante scena del film di Robert Zemeckis “Forrest Gump”?

Il protagonista stringendo la mano al presidente degli Stati Uniti J.F. Kennedy alla domanda “come si sente” risponde “devo fare la pipì”, dopo aver bevuto ben 15 Dr Pepper! Se questo drink è il preferito di uno dei personaggi più celebri della storia del cinema un motivo ci sarà e tu devi assolutamente scoprirlo.

Brio e ciliegia

La bevanda preferita da Forrest Gump, nasce in Texas nel 1885 quando il farmacista Charles Alderton, miscelò la soda con ben 23 diversi aromi, tra cui spicca il caratteristico gusto di ciliegia. Da allora la sua ricetta è rimasta segreta, anche se è stata rivisitata con sapori diversi.

É praticamente impossibile trovare Dr Pepper in Italia, ma il tuo zio d’America preferito ha fatto per te una bella scorta! Dal tradizione gusto alla ciliegia, al Dr Pepper Cherry (dall’aroma più intenso), al Cherry Vanillia e Dark Berry… non c’è limite al piacere della vera soda americana.

Corri a provare Dr. Pepper in tutte le sue cangianti sfumature e non te ne pentirai.

La sorella made in Georgia: Coca Cola Cherry

Dopo un anno dall’invenzione della Dr. Pepper ecco che in America nasce un’altra mitologica bevanda amatissima dai bevitori di soft drink di tutto il mondo. Nel 1886 in Georgia, John Pemberton crea infatti la formula della Coca Cola. Anche questa ricetta continua a restare totalmente segreta nel tempo e continua ad essere riproposta con gusti diversi e particolari aromi.

Soltanto nel 1985 nasce anche la Coca cola alla ciliegia, uno dei gusti più famosi e venduti del marchio. Un pò più dolce della bevanda originale, ha saputo conquistare nel tempo la sua vasta cerchia di appassionati. Provala come frizzante alternativa e scegli la tua bevanda analcolica preferita.

Forrest Gump ha scelto Dr. Pepper, tu cosa sceglierai? Corri a scoprirlo nel mio shop. Mille fantastiche bollicine sono qui per te, a portata di click.

La bibita preferita da Forrest Gump? La trovi su americanuncle.it

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli