OREO è sicuramente il biscotto sandwich più famoso al mondo. Questi due sottili e croccanti biscotti al cacao divisi da un doppio strato di crema bianca alla vaniglia sono diventati, col tempo, una vera e propria icona globale nel mondo degli snack e dei dolci. Introdotto sul mercato nel 1912, ad oggi è riconosciuto come il biscotto più venduto negli Stati Uniti.
Attualmente è di proprietà di Nabisco (Mondelez), Cadbury e Milka.
Il primo biscotto è stato prodotto nella fabbrica di Chelsea, a Manhattan, che oggi ospita il Chelsea Market.
Nonostante il classico biscotto sia uno dei più venduti e apprezzati al mondo, OREO recentemente ha iniziato a produrre tantissime Limited Edition. Gusti strani, accattivanti e quasi introvabili, soprattutto in Italia.
Vediamo quali sono le Edizioni Limitate più incredibili e dove si possono trovare in Italia.
Le Limited Edition OREO più incredibili
OREO Football
La particolarità della Limited Edition OREO Football sta proprio nella forma. La composizione e il sapore sono infatti uguali agli Oreo classici, con biscotto al cacao e crema bianca alla vaniglia, ma la forma ovale richiama alla perfezione ogni dettaglio di un pallone da Football.
Oreo Marshmallow Crispy
Questa edizione limitata degli OREO Marshmallow Crispy è stata rilasciata nel marzo del 2014 ed è caratterizzata da biscotti alla vaniglia con crema bianca al marshmallow ricca di riso soffiato croccante.
Oreo Firework
Dischi di biscotti al cacao, crema alla vaniglia e popping candy! Questa la composizione degli OREO Firework. In particolare, le popping candy sono delle caramelline scoppiettanti presenti proprio all’interno della crema. Un gusto del tutto inedito e, come anticipa il nome, esplosivo come i fuochi d’artificio.
Oreo Tiramisù
Gli OREO Tiramisù, da come si può ben capire, hanno esattamente il gusto del tiramisù. Composti da una doppia crema, uno strato al mascarpone e uno al caffè, sono una vera gioia per il palato degli amanti di questo dolce.
Oreo Strawberry Cheesecake
Gli Oreo Strawberry Cheesecake richiamano perfettamente il sapore della Cheesecake. Sono infatti ripieni di crema vellutata al formaggio e alla fragola, accompagnata ovviamente dalla croccantezza del biscotto Oreo.
Oreo Trolls
Oreo ha annunciato l’uscita di due nuove gusti, in edizione limitata, in onore del nuovo film Trolls World Tour di Trolls. I due sapori sono ispirati a due personaggi del film, Queen Poppy e Pop Troll Tiny Diamond. In particolare, i biscotti dedicati a Queen Poppy sono alla vaniglia con crema rosa glitterata, mentre quelli dedicati a Pop Troll Tiny Diamond sono al cacao e hanno all’interno una crema verde glitterata con caramelle scoppiettanti.
Oreo S’mores
Nella versione Limited Edition Oreo S’mores troviamo un perfetto sandwich composto da un biscotto croccante e rustico ripieno di doppia crema, al cioccolato e al marshmallow, come se fosse un vero e proprio S’mores.
Oreo Caramel Coconut
Gli Oreo Caramel Coconut, invece, sono una Limited Edition con biscotto al cacao e crema al cocco e caramello. Una combo di sapori assolutamente perfetta per un gusto fresco ed estivo.
Dove acquistare le edizioni limitate OREO?
In Italia, purtroppo, queste e tante altre versioni Limited Edition di Oreo non vengono distribuite. È possibile però trovarle ed acquistarle sullo Store dello Zio, e quindi su americanuncle.it, dove sono disponibili tantissimi prodotti Oreo praticamente introvabili.