Novità San Carlo: con “La Vita è Buona” porta le bellezze italiane in giro per il mondo

Con la semplicità, l’orgoglio e la passione che caratterizza il nostro amato paese, San Carlo porta in giro per il mondo le eccellenze italiane, unendo in un singolo pack da pochi grammi tutto il gusto e la bellezza tipici dell’Italia.

Il marchio di patatine N.1 in Italia ci presenta “La Vita è Buona” e lo fa attraverso un concetto che tenta di spiegare, all’intero mondo, il modo che hanno gli italiani di vivere la vita. Una vita fatta di semplicità, ricca di gioia, che la si sente a pieno proprio quando si scambiano due chiacchiere con gli amici o si condivide la merenda insieme.

Durante un’amichevole chiacchierata nel Salone Internazionale dell’Alimentazione, Cibus, tenutosi a Parma dal 31 Agosto al 3 Settembre, abbiamo potuto osservare in maniera inedita questi iconici pack e ascoltare le motivazioni che hanno spinto San Carlo a realizzare un prodotto così particolare. L’idea è nata dall’esigenza di promuovere la semplicità e il gusto della cucina italiana (aspetti che la differenziano da tutti gli altri paesi), incentivando il turismo con la raffigurazione, su ogni pack, delle città d’arte italiane realizzate da Riccardo Guasco.

“Con La Vita è Buona San Carlo vuole raccontare all’estero il modo di vivere tutto italiano, che racchiude l’atteggiamento conviviale, solare e spensierato nell’affrontare la quotidianità, dove il gusto è sempre al primo posto. Un semplice morso di San Carlo è un viaggio nel cuore dell’Italia, con un percorso attraverso le città italiane più iconiche e i sapori più sensazionali.” San Carlo

Sono precisamente 9 le città italiane scelte e ad ogni città è stato abbinato un gusto che la rispecchi a pieno. C’è però, purtroppo, anche una cattiva notizia: questi pack sono destinati unicamente alla distribuzione internazionale, per cui non li vedremo mai sugli scaffali della nostra amata Italia. Una scelta che è, di per sé, coerente con il messaggio che San Carlo intende lanciare: far conoscere le bellezze dell’Italia nel mondo. 

American Uncle ha avuto l’onore di osservare da vicino e assaggiare queste versioni del tutto inedite e siamo pronti a raccontarle anche a voi!

I nuovi gusti San Carlo

Le Classiche

Qui stiamo parlando della versione classica, inevitabilmente dedicata a Roma. Semplici fette di patate accuratamente selezionate, rese poi irresistibili con solo una spolverata di sale. A capeggiare sul pack (rigorosamente rosso) è l’inconfondibile Colosseo, alle spalle di due innamorati in Vespa. 

Le Rustiche

Le patatine ondulate sono invece molto spesse, quasi stropicciate, per soddisfare qualsiasi voglia di croccantezza. Vengono considerate perfette come base per crostini gourmet e, in questo caso, la dedica è tutta per Milano, il suo Duomo e il classico aperitivo. 

Al sale marino

Lavorate con amore ed entusiasmo, le patatine al sale marino hanno una cottura molto particolare: vengono passate al bollitore a diverse temperature per poi essere condite con un soffio di sale marino. Dal colore dorato e dalla consistenza estremamente croccante, hanno come riferimento Venezia e la tanto amata gondola.

Le Sticks

Semplici e croccanti, questi bastoncini di patate sono di piccole dimensioni ma caratterizzati da un grande sapore. Ovviamente, se si parla di bastoncini, la protagonista indiscussa di questo formato non può non essere Pisa insieme alla sua inconfondibile Torre.

Al Pomodoro

Sappiamo bene quanto il pomodoro sia l’ingrediente per eccellenza, quello assolutamente immancabile e insostituibile nella cucina italiana. Si dice che queste patatine sanno di “sole d’Italia”, precisamente quello di Napoli, insieme al suo mare e all’amore per il calcio. 

Alla Menta e peperoncino

San Carlo qui stupisce con un particolare mix di spezie, unendo in primis il forte sapore del peperoncino alla delicata menta. Il gusto che ne viene fuori ci riporta direttamente in Puglia, con le papille gustative che danzano tra i magici trulli. 

Alla Paprika

Quello della paprika viene definito “il dolce sapore di cui non ne hai mai abbastanza” e la scelta della città non poteva non ricadere su Firenze, covo d’arte e di bellezza. Un gusto da mordere e assaporare ai piedi del Duomo o dall’alto di Piazzale Michelangelo. 

Al Lime e Pepe Rosa

Protagonista del gusto Lime e Pepe Rosa è Capri, seducente e delicata proprio come il suo sapore. Leggermente piccanti con una nota di lime che spezza il forte gusto del pepe, queste patatine nel corso del tempo hanno fatto innamorare anche i più scettici. 

Al Pesto

Uno dei modi più iconici di assaporare il sugo italiano più conosciuto al mondo è sicuramente quello di abbinarlo a patatine di altissima qualità. Le patatine al pesto sono sicuramente la novità più elettrizzante nata in casa San Carlo, riconducendo questo raffinato gusto alla città di Portofino, patria nativa del delizioso pesto.

Questa è, senza alcun dubbio, un’esperienza di gusto italiana indimenticabile e non ci resta che sperare di vedere (prima o poi) questi pack anche nel nostro paese.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli