Il famosissimo confetto dal cioccolato, scioglievole e dal croccante guscio zuccherino, è ormai uno dei pezzi del mercato più famosi al mondo. Parliamo proprio di M&M’s, un marchio proprietario di Mars nato negli anni 30. In particolare, il figlio del fondatore di Mars, Forrest Mars, decise di rubare l’idea a Smarties dopo aver visto molti soldati consumare questi confetti.
Tra le maggiori curiosità di questo prodotto emerge sicuramente la scritta M&M’s, riportata non solo sulla confezione ma anche su ogni singolo confetto (M).
Per chi non lo sapesse, M&M’s richiama fedelmente le iniziali dei suoi principali fondatori: Forrest Mars, che come abbiamo detto è il figlio del proprietario di Mars (Frank C. Mars), e Bruce Murrie, figlio del presidente della Hershey Chocolate.
I principali clienti dell’azienda furono quindi i militari, soprattutto durante la seconda guerra mondiale. Questo perché il doppio strato di confetto permetteva di trasportare il cioccolato anche nei paesi più caldi senza che si sciogliesse.
Nel corso degli anni, questi confetti non solo hanno raggiunto ogni angolo del mondo ma hanno anche esteso la loro produzione a gusti particolari e bizzarri che però difficilmente si trovano in Italia. Vediamo, nello specifico, quali sono.
Tutti i gusti strani di M&M’s
M&M’s Peanut Butter
Sappiamo che negli States il burro d’arachidi è l’ingrediente per eccellenza di tantissime ricette, che sia a colazione o per merenda.
Allo stesso modo, anche Mars non poteva non rendere omaggio ad uno degli alimenti considerati “sacri” nella dispensa di un americano e dà vita ad una delle versioni meglio riuscite: M&M’s Peanut Butter.
Dal guscio croccante e dal cuore morbido al burro d’arachidi, il cremoso ripieno invaderà il tuo palato in men che non si dica. Dicono che sia una delle migliori varianti mai esistite prima… e non ci resta che capire il perché.
M&M’s White Chocolate
Gli M&M’s White Chocolate sono la versione nata in casa M&M’s al cioccolato bianco dal cuore dolce e scioglievole. Anche in questo caso, guscio croccante e ripieno morbido per un sapore mai provato prima.
M&M’s Caramel
Quando il lucido guscio di un M&M’s nasconde un avvolgente ripieno al caramello filante è difficile resistere alla tentazione di svuotare a pioggia l’intera confezione direttamente in bocca.
Gli M&M’s Caramel sono fatti proprio così: colorati, croccanti all’esterno e morbidi e filanti all’interno. Anche in questo caso, un gusto unico che difficilmente troverai in giro.
M&M’s Pretzel
Il gusto lo si capisce già dal nome: M&M’s Pretzel, confetti ripieni di cioccolato e croccanti pezzetti di pretzel, un mix tra dolce e salato mai visto prima. Estremamente crunchy, gli M&M’s Pretzel hanno un sapore inedito e inaspettato.
M&M’s Hazelnut Spread
Gli M&M’s Hazelnut Spread sono per tutti coloro che amano spudoratamente la crema alle nocciole. Tutto il sapore inconfondibile di M&M’s insieme all’avvolgente aroma della nocciola. Parola d’ordine: guscio croccante e cuore cremoso.
M&M’s Mint Dark Chocolate
Un insieme di tonalità di verde, colori lucidi e brillanti caratterizzano gli M&M’s Mint Dark Chocolate. I classici confetti sono qui farciti con cioccolato fondente accompagnato da un intenso sapore di menta.
Una pratica confezione perfetta da portare un po’ ovunque per una combo di sapori strambi e travolgenti.
M&M’s Salted Caramel
Anche in questo caso si parla di M&M’s al caramello, con il loro solito guscio confettato e cuore morbido al caramello, in questo caso però arricchito da una nota salata.
L’aroma degli M&M Salted Caramel è inconfondibile: un caramello salato dato dal liscio e fluido strato che attraversa i confetti più famosi al mondo.
M&M’s Coconut Peanut
Composto esattamente come se fosse un classico confetto M&M’s: rivestimento croccante, cuore al cioccolato e arachide intero all’interno. Ciò che differenzia M&M’s Coconut Peanut dagli altri, però, è l’aroma che lo avvolge: quello del cocco.
Tutto il sapore tropicale insieme alle arachidi e al cioccolato in una semplice ma gustosa confezione da 50g. Un’edizione difficile da trovare altrove.
M&M’s Coffee Nut Share Size
La confezione maxi di M&M’s Coffee Nut Share Size è caratterizzata da due sapori molto diversi da loro ma che insieme formano una combo perfetta: caffè e cioccolato.
Accompagnati poi nel ripieno da un’arachide tostato, si presentano in una confezione più grande del solito da circa 100g.
M&M’s Crunchy Raspberry
Cuore croccante di riso soffiato aromatizzato ai lamponi, ricco strato di cioccolato al latte e rivestimento colorato.
Gli M&M’s Crunchy Raspberry sono una vera e propria chicca nata in casa Mars, dai colori sgargianti e accattivanti e dal sapore avvolgente dato dal mix tra lamponi e cioccolato.
M&M’s Fudge Brownie
Questa nuova versione di M&M’s prende spunto da uno dei dolci americani più famosi al mondo: i brownies.
Gli M&M’s Fudge Brownie sono infatti caratterizzati dal tipico tratto M&M’s, in questo caso però la novità è presente proprio nel cuore morbido al brownie.
M&M’s Mexican Jalapeño Peanut
Tra tutti i gusti sopra elencati questo è sicuramente quello più strano e particolare. Tipico impasto M&M’s, confettatura e stratificazione al cioccolato con arachide tostata, il tutto però accompagnato dall’aroma piccante ed effervescente del peperoncino jalapeño.
Gli M&M’s Mexican Jalapeño Peanut sono frutto di una combo mai provata prima, introvabile altrove e riconoscibile tra altri mille.
Trovare questi gusti nei negozi italiani è praticamente impossibile, ma se ti stai chiedendo dove poterli acquistare… non ti resta che cliccare il pulsante qui in basso!