Condimenti per hamburger, le migliori salse americane

L’hamburger per un americano è sacro quasi quanto una pizza per l’Italiano.
Guai a chi lo tocca, lo rovina o lo modifica con ingredienti poco adatti. È la vera essenza della cultura e della quotidianità: la condivisione di un hamburger è infatti sinonimo di familiarità e spensieratezza.

Da sempre gli americani hanno posto una particolare attenzione su questo piatto. In rete si trovano infatti tantissime ricette, sicuramente tutte diverse, ma la maggior parte utilizzano più o meno gli stessi prodotti, quelli necessari per definire un degno hamburger American

Innanzitutto, è ovviamente di fondamentale importanza la scelta della carne, il taglio, la macina e le spezie, che contribuiscono ad arricchire ulteriormente il sapore della carne. Soltanto dopo si penserà al pane, che dovrà essere morbido e leggero e dovrà sposarsi alla perfezione con la consistenza delle salse e di tutti gli altri ingredienti, come bacon e verdure.

Le migliori salse per hamburger americane

I condimenti, infatti, hanno un grosso peso all’interno della cultura americana.
Ne esistono davvero tantissimi, dai più classici ai più stravaganti.

Vediamo insieme quali sono i più amati!

French's Classic Yellow Prepared Mustard

French’s Classic Yellow Prepared Mustard

L’originale senape americana. Dalla consistenza morbida e vellutata, questa salsa per hamburger è sicuramente una delle più conosciute al mondo. Viene preparata con semi di senape mescolati poi con acqua, succo di limone, varie spezie e aceto. Ha un sapore molto delicato e si sposa benissimo con il bacon.

Heinz Sweet Relish Squeeze

Heinz Sweet Relish Squeeze

Il cetriolo, ingrediente immancabile del classico hamburger americano, lo troviamo qui in una densa cremina pensata e studiata da Heinz, uno dei marchi più apprezzati quando si parla di salse. A differenziare Heinz Sweet Relish Squeeze dal classico sapore del cetriolo è la nota dolce, che contribuisce inoltre a rendere il sapore più fresco e leggero.

Frank's Red Hot Original Cayenne Pepper Sauce

Frank’s Red Hot Original Cayenne Pepper Sauce

Qui la questione si fa più seria e, soprattutto, infuocata.
Questa salsa per hamburger dal colore rosso fuoco è ricavata dal peperoncino Cayenne, una coltivazione del peperoncino classico ed è uno dei più buoni e maggiormente adatti per la preparazione di pietanze a base di carne. Frank’s Red Hot Original Cayenne Pepper Sauce è considerata una delle salse più pic
canti in circolazione, quindi soltanto i più forti possono imbattersi in questa sfida!

Doritos Nacho Cheese

Doritos Nacho Cheese

La salsa per hamburger Doritos Nacho Cheese ha come base un cremoso e filante formaggio leggermente piccante. E’ perfetta da spalmare su un Hamburger come sostituto del classico cheddar, questo perché non solo ha una nota di formaggio molto più marcata ma perché riesce ad essere allo stesso tempo filante e cremosa. Può essere utilizzata anche per mangiare i Nachos, magari intingendo direttamente dal barattolo!

Doritos Hot Salsa

Doritos Hot Salsa

Anche questa salsa per hamburger è nata in casa Doritos e già dall’aspetto esteriore è possibile capirne le caratteristiche. Doritos Hot Salsa è rossa, molto rossa, il che fa pensare ad una piccantezza fuori dal normale. Ha inoltre un aspetto molto cremoso che la rende perfetta per essere spalmata.

Doritos Cool Sour Cream and Chives

Doritos Cool Sour Cream and Chives

Un’altra variante Doritos, questa volta però composta da una salsa per hamburger molto densa alla panna acida aromatizzata alle erbe. Doritos Cool Sour Cream and Chives una crema dal colore bianco e dal sapore leggermente acidulo che accompagna molto bene carne e verdure.

Doritos Mild Salsa

Doritos Mild Salsa

Sempre in casa Doritos abbiamo infine la Doritos Mild Salsa, una delicata salsa per hamburger al pomodoro speziata al peperoncino verde. Dal retrogusto agrodolce, anche questa quì (così come tutte le altre varianti Doritos) può essere utilizzata anche con i famosissimi nachos.

Sweet Baby Ray's Barbecue Sauce

Sweet Baby Ray’s Barbecue Sauce

Per ultima tra le salse per hamburger, ma non meno importante, non possiamo non menzionare la salsa barbecue. Ma soprattutto, la Sweet Baby Ray’s Barbecue Sauce, senza alcun dubbio la più buona di tutte. E’ perfetta per condire un hamburger, un pezzo di carne di maiale o di manzo, da utilizzare come topping e da spennellare sulla carne cotta al barbecue. Insomma, parliamo di un vero e proprio cult negli Stati Uniti che non può assolutamente mancare nella dispensa di coloro che amano gli hamburger e tutte le sue varianti!

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli