McDonald’s e Giallo Zafferano ancora insieme per la terza edizione delle Mc Chicken Variation

Dopo l’enorme successo scaturito dalle collaborazioni precedenti, McDonald’s e Giallo Zafferano tornano a stringersi la mano per dare vita alla terza edizione delle Mc Chicken Variation. 

Nei ben 615 ristoranti presenti in tutta Italia, dopo il Delicato, il Saporito e l’Audace arrivano due nuovi panini con ricette pensate e create dai più grandi esperti di queste due realtà: il Ricercato e il Goloso

Mc Donald’s e Giallo Zafferano hanno lavorato a stretto contatto, studiato e assaggiato varie combinazioni fino a scegliere, come quelle giuste, due ricette in cui uno dei protagonisti è il Parmigiano Reggiano DOP, simbolo d’eccellenza della nostra terra.

Il Goloso, che era già stato precedentemente proposto insieme all’Audace, torna in pista grazie agli elogi ricevuti dai fan e lo fa con petto di pollo 100%italiano, bacon, insalata e salsa ai pomodori gialli campani.

La novità invece è nel Ricercato, anche in questo caso petto di pollo 100% italiano, pomodoro, rucola, maionese al basilico e, come annunciato prima, Parmigiano Reggiano DOP. Quest’ultimo sta diventando sempre più un vero e proprio “pilastro” del menù di McDonald’s, presente anche all’interno delle insalate e dei Wrap.

McDonald’s negli ultimi anni sta abbracciando sempre di più un progetto legato all’italianità e alle eccellenze culinarie che la nostra terra propone. Infatti, dagli ultimi accordi presi è emerso che l’azienda acquisterà ben 32 tonnellate di Parmigiano Reggiano da Parmareggio, 30 tonnellate di pomodoro e 20 di insalata da Bonduelle Italia e Sab, circa 15 tonnellate di rucola da Bonduelle Italia e 300 kg di basilico, 18 tonnellate di pomodori gialli e 48 di bacon da Fratelli Beretta e Italia Alimentari. Il pane viene invece prodotto da Bimbo (Roma e Modena) mentre il petto di pollo è firmato Amadori.

Un impegno forte quello di McDonal’s preso già qualche anno fa e che si concretizza con l’acquisto, ogni anno, di circa 95 mila tonnellate di materie prime per un totale di 200 milioni di euro.

Ed è proprio in questo modo che l’Italia e l’esempio più bello dell’attuale globalizzazione si intrecciano, con il cuore nella nostra terra e lo sguardo fisso sulla qualità.

Non ci resta che provare anche questi due nuovi panini disponibili nei ristoranti dal 25 Agosto, ricordandoci però di non abbassare mai la guardia in attesa di altre meravigliose sorprese che ormai McDonald’s è abituato a farci.

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