Lidl ha spopolato con le ormai iconiche scarpe, McDonald’s con felpe e calzini; Kfc invece è reduce da una stellare collaborazione con Crocs. Sono tanti i brand che, nel corso degli anni, hanno deciso di tuffarsi (sebbene per un periodo molto breve) nel mondo dell’abbigliamento e una delle ultime novità arriva proprio da casa Ikea.
Ikea entra nel mondo del fashion e lo fa lanciando Eftertrada (che significa successore, preannunciando in questo modo modernità e innovazione), la sua capsule collection dallo stile unico e assolutamente iconico. Presente in Giappone già da un po’ di tempo, arriva in Italia nel mese di ottobre con felpe, calzini, t-shirt, shopper e tanti altri gadget casual. Tutti capi che potranno essere acquistati a partire dal 14 ottobre sul sito ufficiale.
I designer di Ikea, nella realizzazione di questa collection, si sono ispirati alla vita quotidiana di quattro giovani giapponesi con stili di vita diversi: un fotografo, un musicista, un direttore artistico e una modella; scegliendo una direzione eco-sostenibile ma allo stesso tempo utile ed economica. Ikea si dimostra in questo modo un brand capace di andare aldilà di quello che è un semplice negozio di arredamento, sposando alla perfezione un concetto di valori e lifestyle che stanno bene davvero su tutto.
Attualmente sul sito di Ikea è possibile acquistare quelli che sono considerati i capi più must della collection:
- Knorva Cappello, ad un prezzo pari a 2€;
- Efterträda T-Shirt a 15€;
- Efterträda Felpa Con Cappuccio a circa 25€.
L’iconica multinazionale quindi non è solo mobili, cucine o accessori per la casa. Grazie al costante lavoro di posizionamento e riconoscibilità del suo grande team è riuscito a guadagnarsi un posto anche nel mondo del fashion, con i suoi clienti più fidati che sfoggiano ormai con orgoglio il logo di questo grande marchio.