Come preparare delle originali decorazioni con caramelle gommose

Tra i dolcetti più amati da piccini e adulti, ci sono le caramelle gommose. Piccoli bonbon da gustare ogni volta che ti senti giù di morale e hai bisogno di una dolce ricarica di energia. Alcuni ne fanno una vera e propria cultura, selezionando con cura le caramelle gommose più amate da inserire nella CandyBox, fin quando non arrivano dritte fino a casa.

Poi, c’è chi non si accontenta di mangiare le caramelle gommose, ma vuole arricchire il loro valore facendo delle splendide decorazioni con caramelle gommose.

Le decorazioni con caramelle gommose più belle le troverai tutte qui, in questo magico articolo pieno di suggerimenti su modi alternativi per usare le caramelle gommose.

Spiedini di caramelle gommose

Un’idea creativa, semplice e simpatica da portare ad una festa o a qualsiasi altro evento, consiste nel fare spiedini di caramelle gommose.

Qualche bastoncino, le tue caramelle gommose preferite – o quelle di un amico – e un po’ di fantasia sono le componenti principali per fare dei bellissimi e squisiti spiedini di caramelle gommose. Sono composizioni colorate e allegre che possono svoltare l’evento speciale di ognuno, soprattutto di chi ama i dolci!

Questa è solo una di molte preparazioni con caramelle gommose che puoi realizzare, ma ce ne sono tante altre davvero spettacolari, basta scorrere fino al prossimo paragrafo!

Immagine con spiedini di caramelle
Crediti immagine: Pinterest

Torte con caramelle gommose

Se vuoi preparare qualcosa di più articolato, ci sono le torte di caramelle gommose, una deliziosa alternativa alla classica torta panna e cioccolato oppure crema e frutti di bosco. Insomma, nessuno avrebbe mai pensato ad una torta di caramelle gommose, particolarmente indicata per le feste dei bambini e dell’eterno Peter Pan che c’è in te.

Per questa ricetta sulle torte di caramelle gommose ti serviranno dei bon bon leggeri e che si possano facilmente incollare alla torta senza aver paura che caschino da un momento all’altro della serata.

Fortuna che abbiamo raccontato ogni singolo passaggio di questa decorazione con caramelle gommose sul nostro blog, sempre super fornito di articoli interessanti.

Immagine con torta di caramelle
Crediti immagine: Pinterest

Ghirlanda di caramelle gommose

Per Natale, se non hai voglia di disboscare un’intera foresta e metterla fuori la porta, ti tocca scegliere una ghirlanda diversa, ma non meno bella o divertente!

Si tratta della ghirlanda di caramelle, un insieme di caramelle gommose da appiccicare ad un anello di polistirolo che poi andrai ad appendere fuori la porta con un bel nastro di raso colorato.

Un’idea insolita, ma sicuramente sorprendente per chi si aspetta la classica accoglienza fiorita, magari anche con un bel bacio sotto al vischio. Magari, preso da un eccesso di fantasia, potresti sostituire la classica pianta con un paio di caramelle gommose a forma di foglia… chi può dirlo.

Immagine con ghirlanda di caramelle gommose
Crediti immagine: Pinterest

Bouquet di caramelle gommose

Di spose che amano arrivare all’altare con un semplice bouquet di fiori ne sono rimaste ben poche, infatti, c’è chi preferisce qualcosa di più originale, qualcosa come un bel bouquet di caramelle gommose.

Noi lo vorremmo subito, anche perché il bouquet di caramelle gommose può essere composto da tanti fiori di caramelle gommose legati tra loro da stoffe super preziose. Però, siccome non amiamo pensare sempre agli adulti, il bouquet di caramelle gommose è dedicato anche agli eventi dei più piccoli.

Anche per i bouquet di caramelle gommose è generalmente consigliato scegliere candy più leggere – tipo i marshmallow -, ma nessuno toglie che si possano impilare tra loro tante caramelle gommose a forma di coccodrillo o di orsetto, perché no!

Immagine con bouquet di caramelle gommose
Crediti immagine: Pinterest

Centrotavola di caramelle gommose

Tra le decorazioni con caramelle gommose più gettonate, ci sono i centrotavola di caramelle gommose: soluzioni golose per chi vuole avere sempre un dolce bon bon a portata di mano da poter sgranocchiare dopo pranzo o cena.

Oppure, se organizzi una festa o una serata con amici, potresti mettere una serie di centrotavola con caramelle gommose diverse da offrire liberamente ai tuoi ospiti. Mi raccomando, non dimenticare di mettere qualche pinza qua e là per far sì che le persone riescano a prendere le caramelle senza infilare le mani nei contenitori con le candy, che non si sa mai.

Immagine con centrotavola di caramelle gommose
Crediti immagine: Pinterest

Dove trovare le caramelle gommose per le tue decorazioni

Decorazioni qui e là, ma dove si trovano le caramelle gommose con cui fare le suddette decorazioni?È molto semplice: le trovi su AmericanUncle.it e non le riceverai in delle confezioni a caso, ma in delle fantastiche scatole di caramelle – le CandyBox – dedicate a diversi eventi e festività, tipo la Candy Box Summer Edition e la Candy Box Super Mom Edition, creata in onore della tua fantastica mamma!

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli