Quando Cheetos e la superstar Bad Bunny hanno annunciato per la prima volta la campagna Deja tu Huella per celebrare l’influenza che la cultura ispanica ha sulla società di oggi, si sono posti come missione quella di ispirare le generazioni future a lasciare il segno.
Dall’anno scorso, il loro grido di battaglia si è solo rafforzato. Questa volta Chester Cheetah (la mascotte di Cheetos) e Bad Bunny portano la collaborazione al next level prima dell’inizio dell’anno scolastico: un’esclusiva collaborazione di moda con Adidas e il Fondo Deja tu Huella Estudiante, un concorso a premi per gli studenti degli Stati Uniti e Porto Rico. Vediamo più nel dettaglio queste due iniziative.
Fondo Deja tu Huella Estudiante
Tutti gli studenti di Stati Uniti e Porto Rico avranno la possibilità fino al 18 agosto di realizzare e postare un video che mostra il loro impegno verso la comunità, la cultura e il mondo. E, naturalmente, non poteva che essere TikTok la piattaforma scelta per il concorso. Tutti i contenuti saranno accompagnati dal tag @Cheetos e l’hashtag #DejatuHuella e i vincitori che riceveranno un premio di $50,000 da investire nella loro istruzione saranno annunciati entro la fine del 2021.
Una grandissima opportunità per gli studenti, non credi? Ma non è tutto.
La collezione Adidas Cheetos x Bad Bunny
L’altra faccia della collaborazione prevede il lancio di una linea di abbigliamento marchiata Adidas che combina lo stile unico di Bad Bunny al “Cheetos Look” a tema arancione di Chester. L’arrivo sul mercato dei capi esclusivi è prevista per il prossimo 6 agosto ma Cheetos offre ai suoi più grandi fan la possibilità di mettere mano alla collezione in anteprima. Ma come?
Quei geni di Cheetos si sono inventati il Cheetle iD, un rilevatore di Cheetle (la famosa polverina arancone che si accumula sulla punta delle dita dopo un’abbuffata di Cheetos). I primi 100 che si collegheranno su www.CheetleiD.com e supereranno il rigido test del Cheetle iD avranno accesso all’acquisto della collezione Adidas prima di tutti gli altri.
Riprendendo le parole dello stesso Bad Bunny, “tra musica e moda ci sono tanti modi per lasciare il segno nella cultura”. Una cosa è certa, questa collaborazione ha già dejado su huella!