Che cos’è la Coca Cola Challenge e perché devi assolutamente provarla

Una delle bevande più consumate al mondo è la Coca Cola, un concentrato di zuccheri e altri ingredienti che creano un soft drink davvero irrinunciabile per tutti gli amanti delle bevande frizzanti.

Tuttavia, la ricetta ufficiale della Coca Cola rimane tutt’oggi un segreto conosciuto solo da pochi, fidati dipendenti dell’azienda. Nonostante questo, i produttori di bevande si sono ispirati alla Coca Cola per creare le Cola, una tipologia di soft drink sempre frizzanti da creare in gusti diversi, come la Coca Cola al lime, ciliegia, vaniglia e tantissimi altri sapori.

C’è chi cercava comunque una versione di questo prezioso nettare più dietetico e da qui è partita la Coke Challenge sui Social Media, ma cos’è?

Prima di scoprirlo, goditi una freschissima Coca Cola tra quelle presenti sul nostro store, anche perché ce ne sono alcune a gusti davvero assurdi!

Che cos’è la Coke Challenge?

La Coke Challenge è molto più di una classica sfida, è mettere alla prova ogni Content Creator per far sì che riesca a creare un tipo di Coca Cola dietetica, salutare e perfetta per coloro che vogliono mantenere la linea.

Questa fantastica Coke Challenge parte da un piccolo dettaglio osservato durante le più importanti gare ciclistiche, come il Tour de France: ogni sportivo, dopo una sfida, beve una lattina di Cola; effettivamente ha senso farlo, perché la Coca Cola contiene caffeina e una considerevole quantità di zuccheri utili a ricaricare subito le energie.

In ogni caso, tra tantissime bevande energetiche disponibili, Coca Cola è sempre la scelta migliore e allora i più importanti creatori di contenuti hanno scelto di creare una Coke Challenge per ideare la prima Cola dietetica che possa andare a bene a tutti, sportivi, creativi, gente che vuole fare la dieta.

@mandyvjones

@LaCroix Sparkling Water you should try this

♬ original sound – Amanda Jones

Come partecipare alla Coca Cola challenge?

Partecipare alla Coke Challenge è completamente gratuito, basta semplicemente acquistare una serie di ingredienti per creare questa fantastica bevanda dietetica e – soprattutto – avere un cellulare con una fotocamera interna per filmarsi mentre la si crea e la si assaggia. Per chi vuole essere professionale, ci si può anche servire di una ring light per un’illuminazione ottimale.

Dopo aver registrato, basta postare sui tuoi Social Media questo video con l’hashtag #CokeChallenge o #CocaColaChallenge, insomma, è sempre positivo mettere una didascalia che faccia capire quello di cui stai parlando e ciò che stai combinando.

Il costo della partecipazione è pari a quello degli ingredienti e degli strumenti che ti serviranno per la sfida, ma è praticamente irrisorio rispetto alla notorietà che potresti acquisire dopo aver postato un contenuto così interessante!

Com’è fatta la Cola della Coke Challenge?

Una Coca Cola classica è fatta di acqua, anidride carbonica per dare la giusta frizzantezza, un tocco di aroma al caramello e una considerevole quantità di zucchero e caffeina, che poi sono le due componenti che danno energia a chi beve.

La Cola dietetica da creare per la Coca Cola challenge consiste nel mescolare aceto di vino rosso, acqua frizzante e un tocco di ghiaccio. Per i più audaci, ci si potrebbe mettere anche una bella fetta di limone e un goccio di aroma di vaniglia, per dare un po’ di sapore in più a quella che sembra una preparazione ben poco invitante.

Analizzando le reazioni di tutti i Content Creator, c’è chi la ama e chi la odia, ma l’importante è provarla e iniziare a farsi un’idea di quella che potrebbe essere una Coca Cola dietetica.

Però, c’è da considerare che esiste già una Cola light o con zero zuccheri e calorie, proprio per chi non vuole esagerare con gli zuccheri. Nonostante ciò, noi crediamo che la Coke challenge sia qualcosa da provare, per divertirsi e diventare un piccolo chef per un giorno, anche se con pochi ingredienti…

Come prepararsi alla Coke challenge?

Prepararsi alla Coke challenge è molto semplice: basta posizionarsi in una cucina o su un piano di lavoro, poggiare il telefono e la ring light in una posiziona comoda per inquadrare sia gli strumenti che usi per preparare la Cola dietetica.

Posiziona bene il bicchiere da riempire e i vari ingredienti: aceto di vino rosso, ghiaccio, acqua frizzante e gli aromi, poi inizia a registrare. Sii spontaneo, divertiti e parla di come ti senti nel preparare una cosa che non avresti mai pensato di fare.

Insomma, una Coke challenge non è cosa di tutti i giorni, specialmente preparare una Coca Cola dietetica.

Per prepararti bene alla Coca Cola challenge, puoi guardare dei video dove fanno la stessa cosa e osservare le azioni che fanno dei Content Creator professionisti, così avrai sempre un riferimento preciso su come partecipare a questa sfida.

Immagine con bicchiere pieno di Coca Cola e ghiaccio
Crediti immagine: Pinterest

Dove comprare gli ingredienti per fare la Coke challenge?

Molto semplicemente, puoi comprare gli ingredienti per la Coca Cola challenge in un supermercato, ma se vuoi aggiungere un tocco in più alla tua preparazione, puoi prendere le lattina d’acqua frizzante Ocean Bomb presenti sul nostro store, che hanno anche un design fantastico dedicato ai cartoni animati più seguiti del globo.

Poi, se una volta assaggiata la Coke dietetica pensi che sia un vero disastro, puoi sempre correre online e acquistare una delle nostre Coca Cola ai gusti introvabili, così sei soddisfatto sia per aver provato qualcosa di nuovo, sia per aver trovato uno dei soft drink più introvabili del globo!

Anche perché i nostri snack dolci, salati e bevande provengono davvero da tutto il mondo ed è anche per questo che gli assaggiatori seriali ci amano. Non dimenticare di taggarci nel tuo video e facci sapere come trovi la tua fantastica Coca Cola dietetica…

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli