Fanta non smette mai di stupire.
Abbiamo già parlato dei numerosi gusti Fanta che non esistono in Italia, ma è arrivata una nuovissima limited edition zero zuccheri al gusto di Dragon Fruit.
Il Dragon Fruit, anche detto Pitaya, è un particolare frutto – coltivato in America centrale e in Messico – dal sapore dolce, simile ad un fatal mix tra kiwi e pera.
All’interno, la polpa è biancastra e ricca di semi neri e si può tranquillamente mangiare con un cucchiaino; all’esterno, la Pitaya è simile ad un carciofo rosa.
Comunque, a noi piacciono sia i carciofi sia le pere e i kiwi, quindi pensiamo che questa Fanta Dragonfruit sarà un successone. Oltretutto, c’è una leggenda pazzesca che si aggira attorno al frutto del drago, legata proprio a queste creature mistiche.
La leggenda del Dragon Fruit: tra misticismo e realtà
C’entrano per caso i draghi? Ok che sei perspicace, ma te l’avevamo già spoilerato prima.
Comunque a vedere i draghi erano i cinesi – forse li vedono ancora, considerando i recenti avvenimenti Made in Wuhan – che pensavano fossero le stesse creature a creare i frutti.
Durante le battaglie, infatti, i draghi perdenti esalavano il loro ultimo respiro creando il Dragon Fruit e i draghi vincitori usavano portarlo ai loro sovrani per dimostrare la vittoria contro i rivali.
A parte le leggende acchiappasoldi, la Pitaya è un frutto ricco di vitamina C, fruttosio, fibre e tante altre cose buone (secondo i pareri delle nostre madri).
Negli USA, la Fanta Dragonfruit sarà disponibile fino al 10 luglio e noi speriamo tanto che il signor Fanta la faccia arrivare anche in Italia. Tu la assaggeresti? Scrivilo nei commenti!
Nel frattempo, goditi le nostre buonissime Fanta!