Che il K-Pop stesse scalando The Wall Of Fame era già chiaro a tutti, forse un po’ di più a McDonald’s. La catena di fast food ha avuto un lampo di genio (e non è la prima volta!) e ha attivato un’inaspettata collaborazione con i BTS.
L’annuncio un mese fa: il 26 maggio arriva il BTS Meal nei fast food di circa 50 paesi. Italia, Spagna, Francia ed altri stati europei sono stati esclusi da questa iniziativa e la scelta ha fatto infuocare la Army. I fan italiani hanno subito aperto una petizione su Charge.org gridando a voce alta la fame di BTS e McDonald’s, ma il risultato non è stato ancora portato a casa (clicca qui per sostenere la petizione)
Cosa comprende il BTS Meal
Il menu è arrivato sui banconi dei fast food statunitensi lo scorso mercoledì ed include 10 pezzi di Chicken McNuggets, patatine fritte medie, Coca-Cola e le nuove salse Sweet Chili e Cajun ispirate alla cucina sudcoreana. Dopo gli Stati Uniti sarà il turno degli altri paesi, sotto trovi la lista completa.
Ma non è finita qui
Il BTS Meal non è l’unica sorpresa che McDonald’s ha deciso di riservare ai fan. È stata infatti lanciata anche una linea di merchandising in edizione limitata ispirata ai colori del gruppo k-pop e al logo del colosso del fast food. Felpe, t-shirt, accappatoi, calzini e sandali: tutto ciò è già in vendita su Weverse, un’app creata dall’etichetta discografica del gruppo per i fan.
Altre star hanno collaborato con McDonald’s
Un gran bel colpo quello di McDonald’s che è già consapevole della forza delle collaborazioni con grandi star. In passato la catena aveva già collaborato con il rapper Travis Scott e la star latina J Balvin e siamo sicuri continuerà a farlo, visto il successo di queste promozioni.
Che la prossima sia proprio con American Uncle?