Una storia tutta italiana. È questo il bigliettino da visita di uno dei brand di patatine più amati di sempre: Amica Chips. Ci parla di storia, amicizia e compagnia… sono infatti proprio questi i valori che hanno ispirato il grande marchio nella produzione di gusti inediti e stravaganti.
A partire dal 1990, Amica Chips ha fatto una lunga strada in termini di crescita e sperimentazione, ponendo l’attenzione soprattutto sul gusto e sulla cura del pack.
Durante l’esposizione nel salone internazionale dell’alimentazione, Cibus, American Uncle ha selezionato una serie di gusti da poco presenti nel mercato italiano.
Abbiamo provato queste novità e dopo una lunga chiacchierata con Amica Chips siamo pronti a raccontarvele!
DOUBLE RING PESTO E MOZZARELLA
Sono degli anelli più spessi e più croccanti rispetto ai classici, questo perché vengono realizzati con farina di riso e di mais e non sono fritti. Sono quindi integrali e a basso indice glicemico grazie anche all’aggiunta di aromi naturali. Il loro gusto riprende due tra i sapori più amati della tradizione culinaria italiana: pesto e mozzarella.
DOUBLE RING FORMAGGIO AFFUMICATO
Anche in questo caso parliamo di anelli più spessi e più croccanti rispetto al solito, realizzati con farina di riso e di mais. Sono integrali, a basso indice glicemico e con aromi naturali al leggero gusto di formaggio affumicato.
AMICA CHIPS – QUELLE CHE SI VEDONO
L’impegno di Amica Chips va oltre la ricerca del gusto, infatti l’azienda ha deciso di abbracciare un progetto ambientale realizzando un pack derivante al 30% da risorse riciclate. All’interno della busta Bio soltanto patatine classiche, l’originale essenza delle patatine per eccellenza.
AMICA CHIPS – SAPORE DI SALE
Come dicevamo prima, Amica Chips si impegna su ogni fronte per offrire al proprio consumatore un’esperienza a 360°, rivolgendo la sua attenzione tanto sul pack quanto sul gusto. A tal proposito, tra le ultime novità del 2021, alla linea classica si aggiunge una variante con ben il 50% di sale in meno. Totalmente aromatizzate con aromi naturali, sono proprio questi a dare sapidità allo snack, rendendolo leggero e salutare.
Se ancora non ti è capitato di vedere o provare questi nuovi gusti il motivo è molto semplice: freschi di lancio, sono ancora poco distribuiti sul mercato italiano. Non ci resta quindi che rimanere in attesa e sperare che arrivino presto in ogni parte d’Italia!